Il sito è stato trasferito. Per conoscere gli ultimi post e aggiornamenti del blog TuttoVolume, raggiungetemi al nuovo indirizzo www.tuttovolume.net


08 ott 2008

Un modo semplice per cambiare la lingua di Windows Vista


Ci sono diversi motivi per cui qualcuno vorrebbe cambiare la lingua di installazione di Windows Vista. Potrebbe essere dopo l' acquistato di un computer portatile in un altro paese, fornito quindi con una lingua diversa dalla propria lingua madre, o qualcuno che è andato in un nuovo paese per lavoro o studio e vuole accelerare i tempi di apprendimento della nuova lingua, utilizzando il pc nell' idioma del paese in cui si è scelto di trasferirsi.

Gli utenti che desiderano cambiare la lingua del loro sistema operativo Windows Vista, si renderanno presto conto che non è facile come si pensa. Particolarmente gli utenti di Vista Home, perché il sistema non fornisce alcun modo ufficiale per cambiare la lingua del sistema operativo.

Windows Vista Multi-language User Interface Hacker (via gHacks) è un software di terze parti, che è stato specificatamente progettato per modificare la lingua di un sistema operativo Windows Vista. Funziona scaricando il MUI Language Pack in cui vogliamo tradurre il sistema, e il programma avvierà la conversione di tutte le applicazione e messaggi del sistema, operazione che può variare tra i 5 e i 60 minuti a seconda delle prestazioni del computer. Dopo di che si tratta semplicemente di scegliere la lingua installata nell' interfaccia del programma e riavviare il computer.

Windows Vista Multi-language User Interface Hacker contiene i link per il download di tutti i Language Pack disponibili, in modo che l'utente può scaricarlo semplicemente. Tornare alla lingua originale non è un grosso problema. Si tratta semplicemente di fare l'operazione inversa.

Se invece non intendi cambiare paese e vuoi solo un modo per cambiare l'interfaccia grafica di Vista, ecco il post che fa per te.

Altri post della categoria...


blog comments powered by Disqus
Blog Widget by LinkWithin