Il sito è stato trasferito. Per conoscere gli ultimi post e aggiornamenti del blog TuttoVolume, raggiungetemi al nuovo indirizzo www.tuttovolume.net


20 ott 2008

Domai.nr: cerca un dominio libero, e offre i link per registrarlo.


Dopo aver raggiunto quota 1000 post e averla superata da circa un mese, sono in procinto di passare a un dominio di secondo livello (es: www. tuttovolume.com/ . net/ .org ), e tuttora sto ancora documentandomi su quale sia il servizio di Hosting che faccia al caso mio, e non è detto che il nome che voglio assegnare al mio sito sia disponibile..
Esistono per questo dei servizi che consentono di scoprire se un dominio è ancora libero per quel nome, e se cosi non fosse, suggeriscono delle varianti da apportare al nome es: tuttov.olume.com/ tutt.volume.org, ecc... una volta trovato il nome che più ci piace, dovremo pero cercare in internet dove possiamo registrare tale dominio, e non è una cosa semplice, anche perché si può avere a che fare con servizi di hosting Russi o Ucraini.

Domainr capita proprio, come si suol dire, a fagiolo. Condensa l'intero processo di scelta e ricerca del servizio di hosting, in un'unica fase. Ho inserito la parola, e il servizio mi ha fornito tutti i nomi di dominio possibili dicendomi anche se sono disponibili (screenshot sopra). Fondamentalmente, questo ottimo servizio gratuito gestisce tutto tranne la registrazione ovviamente.

Domainr offre anche link utili per informazioni sui domini di primo livello internazionale, in modo da sapere dove sono collocati, chi li controlla, e come registrarne uno. A dimostrazione di ciò l'URL di Domainr non poteva essere che: domai.nr.

Che ne dite del dominio in perfetto stile web 2.0 Tuttovolu. me, lo registro? O e meglio optare per una soluzione classica es; tuttovolume. org /. net /. com?
Grazie per i vostri eventuali commenti, magari potreste aiutarmi a scegliere e risolvere questo dilemma.

Altri post della categoria...


blog comments powered by Disqus
Blog Widget by LinkWithin