Il sito è stato trasferito. Per conoscere gli ultimi post e aggiornamenti del blog TuttoVolume, raggiungetemi al nuovo indirizzo www.tuttovolume.net


22 set 2008

iSearch: motore di ricerca che indicizza le persone.

iSearch è un motore di ricerca dove è possibile cercare una persona, avendo a disposizione alcune informazioni su di essa, e tramite diversi criteri. Per iniziare si può cercare qualcuno attraverso il suo nome e la città dove vive, oppure utilizzando lo pseudonimo che usa su Internet, il suo numero di telefono, o altre caratteristiche avanzate.

Il sito è semplice da utilizzare e non richiede alcuna registrazione, anche se i risultati sono un pò confusi e non sempre si riesce a trovare qualcuno, questo lo dico per i maniaci che già si fregavano le mani.

Per provarlo ho usato il mio nome, e il motore mi ha trovato, e non è tutto, nei risultati vengono mostrate anche le immagini, qualora il servizio le reperisca, e anche eventuali link a servizi e siti social come Myspace e indirizzi email, il tutto dipende dall'attività della persona su Internet.

Comunque, a titolo informativo, potete usare anche Google per effettuare tale tipo di ricerca, inserendo nome e cognome della persona da trovare incluso trà virgolette(es:"Giuseppe Calise").

Aggiornamento:

Provate anche YoName, altro servizio analogo segnalato da Steven nei commenti.

Altri post della categoria...


blog comments powered by Disqus
Blog Widget by LinkWithin