Il sito è stato trasferito. Per conoscere gli ultimi post e aggiornamenti del blog TuttoVolume, raggiungetemi al nuovo indirizzo www.tuttovolume.net


11 ago 2008

Service Profiles:crea profili dei servizi per diversi usi di XP


Windows XP non offre un modo per passare rapidamente tra i diversi profili dei servizi. L'unico modo sarebbe quello di attivare o disattivare manualmente tutti i servizi, il che è molto snervante e laborioso. Service Profiles è un programma che offre proprio questa possibilità.

Il software per PC, che viene fornito per le versioni a 32 e 64 bit di Windows XP, offre un modo e un interfaccia semplice da utilizzare, per creare profili dei servizi. Permettetemi di spiegare come potrebbe essere utile: Si potrebbe voler utilizzare una configurazione "veloce" per massimizzare le risorse di sistema per un programma, o creare un profilo per scaricare e installare gli aggiornamenti Microsoft, e probabilmente, un terzo che utilizza tutti quei servizi di cui avete bisogno nella vostra routine quotidiana.

Il software dopo l'installazzione, vi chiede di creare un backup dello stato attuale, cosa che consiglio anch'io di fare. Nell'interfaccia principale vedrete i vari servizi, le informazioni, una descrizione e un riquadro che conterrà i vari profili.


Per ogni servizio vi verrà mostrato anche il suo stato attuale, il tipo di avvio, la descrizione e una casella di controllo che può essere usata per modificare lo stato del servizio e il tipo di avvio semplicemente selezionandolo e facendo clic del tasto destro.

Il pulsante "Play" serve per attivare il profilo dei servizi selezionato. Lo sviluppatore ha incluso dei profili campione prelevati da Black Viper, un sito web, dove vengono proposte configurazioni ottimali per i vari utilizzi di un computer.

Via-gHacks.

Altri post della categoria...


0 commenti:

Posta un commento

Grazie per la vostra collaborazione, vi invito a lasciare un link del vostro blog o sito.

Blog Widget by LinkWithin