Il sito è stato trasferito. Per conoscere gli ultimi post e aggiornamenti del blog TuttoVolume, raggiungetemi al nuovo indirizzo www.tuttovolume.net


12 ago 2008

Png2Swf:Trasforma in animazioni flash le immagini PNG


Png2swf è un programma che può convertire i file PNG in un animazione in flash SWF. E 'in grado di elaborare una serie di immagini PNG in un unico file SWF, o altrimenti convertire in batch singole immagini PNG.

Se hai bisogno di convertire immagini PNG per creare animazioni in flash o se avete bisogno di un semplice e rapido modo per creare animazioni in flash SWF o banner questo programma può essere estremamente utile. Ecco alcune note su questo programma:

* Input: è possibile utilizzare immagini PNG come input, conservando la loro trasparenza, o utilizzare una sola immagine o più immagini che verranno visualizzati in successione(tipo Slideshow) nel file SWF generato.

* Trasparency: la trasparenza del originale PNG verrà preservata nell'animazione SWF finale.

* Quality: Ridurre il fattore di qualità può ridurre in modo significativo le dimensioni dei file finali; questa opera in modo analogo a quello che vi aspettereste da una compressione in JPG.

* Delay: quando si utilizzano più immagini in successione è possibile impostare un ritardo nel passaggio alla prossima immagine, questo può essere fatto nella finestra di dialogo del programma sia in secondi, e sia in FPS (frame per secondo). Il programma sembra rispondere bene a qualsiasi valore inserito nelle due caselle. Da notare che sembra accettare facilmente anche le frazioni di secondo.

* Operazioni in batch: è possibile creare un file SWF per ogni PNG, o un unica animzione SWF.

* Controllo SWF: non sono riuscito a trovare informazioni precise su questa funzione, ma sembra essere un modo per aggiungere un file PNG ad una animazione già esistente.

* Versione Console: ricordiamo che potete scaricare una versione da console, che fornisce la capacità di effettuare conversioni da PNG a SWF, tramite la riga di comando.

* Il download: E' necessario registrarsi sul sito per ottenere l'accesso al download links, il che significa fornire un indirizzo email valido (o almeno quello in cui è possibile ricevere e confermare una e-mail).

Ecco di seguito un video, che vi farà capire la semplicità di utilizzo di questo programma:



Il verdetto: questo programma fornisce un ottimo modo per convertire immagini PNG in animazioni flash SWF (e, per estensione, a convertire in flash SWF qualsiasi file di immagine, basta convertirlo prima in PNG). Se si lavora con i file flash può essere potenzialmente molto utile in molti modi diversi.

Via-Freeware Genius.

Se volete un alternativa che vi permette operazioni simili, ma senza installare nulla sul pc, date un occhiata a questo post.
Altri post della categoria...


0 commenti:

Posta un commento

Grazie per la vostra collaborazione, vi invito a lasciare un link del vostro blog o sito.

Blog Widget by LinkWithin