Il sito è stato trasferito. Per conoscere gli ultimi post e aggiornamenti del blog TuttoVolume, raggiungetemi al nuovo indirizzo www.tuttovolume.net


06 ago 2008

mloovi:servizio web per tradurre i feed da 24 lingue diverse


Mloovi è uno strumento che consente di tradurre un feed RSS in 24 lingue utilizzando Google Translate.

Per utilizzare il servizio basta inserire un Url feed RSS nella casella(immagine sopra), scegliere la lingua di provenienza e quella in cui vogliamo tradurre, e cliccare su Translate RSS. Saremo automaticamente indirizzati nella pagina tradotta del feed, dove potremo scegliere di abbonarci a tale feed, utilizzando il servizio che preferiamo; Google Reader, Netvibes,Pageflakes, MyYahoo, ecc...


Se sei un blogger che vuole espandersi in tutto il mondo, puoi usare Mloovi per generare un feed RSS nella lingua di vostra scelta(immagine sopra), i tuoi utenti potranno abbonarsi a questo url e leggere i post del tuo blog nella loro lingua ogni volta che questo viene aggiornato.


Il servizio di base è gratuito, ma vedrete inserzioni pubblicitarie incluse nel feed. Se si desidera rimuovere queste inserzioni è possibile pagare per un account premium, cosi da rimuovere tali inserzioni.

Le traduzioni non sono certo impeccabili, ma nel test ho riscontrato che la maggior parte del testo è comprensibile, tanto quanto se tradotto con altri servizi di traduzioni on-line gratuiti. Vi ricordo che si tratta solo della lettura di un blog, e non di qualche documento legale che sta per cambiare la vostra vita (almeno spero!)

Il servizio è ancora nelle prime fasi di sviluppo e in quanto consona alla moda del web2.0, in versione beta, quindi se riscontrate un problema potete segnalarlo via e-mail al supporto tecnico, includendo l'URL del feed che si stava utilizzando e la lingua in cui volevate tradurre.

Sotto potete vedere un immagine presa da Google Reader del feed di gHacks tradotto usando questo servizio.

Non male davvero che ne dite?

Altri post della categoria...


0 commenti:

Posta un commento

Grazie per la vostra collaborazione, vi invito a lasciare un link del vostro blog o sito.

Blog Widget by LinkWithin