Il sito è stato trasferito. Per conoscere gli ultimi post e aggiornamenti del blog TuttoVolume, raggiungetemi al nuovo indirizzo www.tuttovolume.net


15 ago 2008

Estrarre l'audio da un file video.


Se si vuole estrarre l'audio da un file video ci sono diverse opzioni. È possibile usare uno dei classici strumenti di editing video, utilizzare specifici strumenti di editing audio, o utilizzare un semplice strumento, ma che fà un ottimo lavoro. L'ultima opzione potrebbe essere la più appropriata specialmente per chi non ha dimistichezza con i complicati programmi di editing audio o video.

Inoltre sarebbe una perdita di tempo imparare ad usare un programma che offre centinaia di funzioni, quando abbiamo bisogno solo di uno strumento per estrarre l'audio da un video.

Audio Extractor può convertire molti dei più popolari formati video in formati audio. Tra i formati video supportati ci sono AVI, MPEG e i video in flash che possono essere convertiti in mp3, wav o in formato audio AC3.

Un file video può essere trascinato nelle finestra principale del programma, per avviare l'estrazione dell'audio.Dopo che il file video è stato inserito nell'applicazione, ci sono diverse impostazioni che possono essere cambiate, vale a dire il formato di output audio, il bitrate, e la cartella dove andremo ad estrarre il file.

Visto che lo scopo di questo programma, è proprio quello di semplificare questo tipo di operazione, c'è anche un opzione per selezionare una specifica serie di video clip e estrarre la parte audio saltando le altre parti.

L'uso principale che vedo per questo programma è quello di estrarre l'audio dai video scaricati da YouTube. Youtube ha praticamente ogni tipo di video musicale, ed è piuttosto facile usarlo per aumentare la propria collezione audio. Basta solo che stiate attenti a non violare il copyright.

Se volete fare questo tipo di operazione, ma senza installare un programma sul vostro pc(ovviamente avrete meno opzioni a disposizione), è possibile usare anche uno dei tanti servizi web appositi.

Via-gHacks.

Altri post della categoria...


0 commenti :

Posta un commento

Grazie per la vostra collaborazione, vi invito a lasciare un link del vostro blog o sito.