Il sito è stato trasferito. Per conoscere gli ultimi post e aggiornamenti del blog TuttoVolume, raggiungetemi al nuovo indirizzo www.tuttovolume.net


21 lug 2008

WinPatrol:perimetro extra di difesa per virus e malaware


Sapere cosa c'è di nuovo dentro il sistema operativo è fondamentale per mantenere tutto in esecuzione senza problemi.Certo,task manager e msconfig sono già presenti in Windows,ma sono piuttosto minimalisti.Per qualcosa con un po 'più di controllo sul sistema,dobbiamo affidarci ad applicazioni fatte appositamente allo scopo.Una delle migliori che io abbia provato è Winpatrol,in circolazione dal 2005,ora aggiornato è più performante che mai.

Winpatrol è un software tipo "coltellino svizzero" che mette a disposizione tante funzioni per la protezione e la messa a punto del vostro sistema Windows. Scotty (la mascotte dell' applicazione), mantiene un occhio vigile sui processi,i servizi,i programmi di avvio,gli IE helper,e ogni altro processo che gira sulla vostra macchina.Oltre alle funzioni di monitoraggio,il programma può avvisarci quando qualcuno o qualcosa tenta di modificare le associazioni contenute nel file host.
Se sei interessato a pagare per la versione Plus,riceverai informazioni più dettagliate sui processi e le funzioni tramite una connessione ad un database online.

È anche possibile utilizzare Winpatrol per contribuire ad accelerare il tempo di avvio di Windows,ritardando l'esecuzione di singoli o gruppi di processi,per dare priorità e risorse ad altre applicazioni.

Insomma se stai cercando qualcosa che ti permette di controllare meglio le prestazioni di Windows,o desideri avere un perimetro di difesa extra per virus o malware,faresti bene a scaricare Winpatrol,di questi tempi,sicuramente utile a qualsiasi Windows (32 e 64 bit).

Via-Downloadsquad.

Altri post della categoria...


0 commenti :

Posta un commento

Grazie per la vostra collaborazione, vi invito a lasciare un link del vostro blog o sito.