Il sito è stato trasferito. Per conoscere gli ultimi post e aggiornamenti del blog TuttoVolume, raggiungetemi al nuovo indirizzo www.tuttovolume.net


23 lug 2008

TweetBeep:sapere quando una persona cita il tuo blog in Twitter



Twitter fornisce un ottimo motore di ricerca per trovare discussioni o contenuti che ci interessano,ma se volessimo cercare qualcosa che riguarda il nostro blog,il motore di ricerca di Twitter è piuttosto inutile.Questo perché tutti i collegamenti ipertestuali su Twitter,sono in sottoforma di URL brevi,quindi diventa impossibile sapere se un TinyURL link,punta al nostro o a un altro blog.

C'è tuttavia un eccellente alternativa di terze parti. TweetBeep che può aiutarci in questo.Lo strumento regolarmente controlla se qualcuno cita il tuo sito web su Twitter,anche se i collegamenti sono stati abbreviati con TinyURL, Snurl o altri servizi per abbreviare gli URL.

L'utilizzo è semplice,dopo essersi registrati,basta indicare il dominio,sarebbe a dire il link del vostro blog,e scegliere se escludere determinate parole,o se seguire solo un particolare utente.
Non appena qualcuno pubblica un Tweet che si riferisce a qualsiasi pagina del tuo blog,TweetBeep ti invierà un avviso email,con tutti i dettagli.

Ma oltre a questo potete usare il servizio anche per seguire una particolare discussione che vi interessa.Per farlo vi basterà creare un nuovo Alert(immagine sotto),e scegliere invece che un link da seguire,una Keyword o una frase,con la possibilità di indicare anche di seguire un particolare utente.

Altri post della categoria...


0 commenti:

Posta un commento

Grazie per la vostra collaborazione, vi invito a lasciare un link del vostro blog o sito.

Blog Widget by LinkWithin