Il sito è stato trasferito. Per conoscere gli ultimi post e aggiornamenti del blog TuttoVolume, raggiungetemi al nuovo indirizzo www.tuttovolume.net


30 lug 2008

Software per effettuare Backup dei post su Blogger


Blogger Backup fornisce agli utenti che hanno un account su Blogger(come il sottoscritto) la possibilità di eseguire il backup dei blog.Probabilmente vi sarete chiesti più volte come creare un backup degli articoli che avete scritto.Cio potrebbe esservi utile per vari motivi,uno scenario possibile sarebbe quella di spostare il blog da blogspot a un altro sito Web che utilizza un diverso sistema di blogging.

Blogger backup,è gratuito,è può essere eseguito dal computer locale,funziona con Vista e gira bene su Windows XP con Service Pack 3,e non,l'importante è avere installato Microsoft. NET Framework.

Il processo in sé è piuttosto semplice.Basta fornire un nome utente e una password per un account Blogger ed il software automaticamente identifica tutti i blog che sono gestiti dall'utente.

L'utente può quindi seleziona un blog dalla lista e scegliere tra diversi tipi di backup.Varie opzioni sono fornite,compresa la capacità di includere i commenti nel backup e il formato(un solo file Atom,o più file Atom)della copia di backup.

E 'anche possibile definire un limite di post o selezionare un intervallo di date,per effettuare una copia solo di determinati post.Ovviamente i post non possono solo essere salvati,ma anche ripristinati.

Via-gHacks.
Altri post della categoria...


0 commenti :

Posta un commento

Grazie per la vostra collaborazione, vi invito a lasciare un link del vostro blog o sito.