Il sito è stato trasferito. Per conoscere gli ultimi post e aggiornamenti del blog TuttoVolume, raggiungetemi al nuovo indirizzo www.tuttovolume.net


7 lug 2008

Plurker:il modo migliore per usare Plurk dal desktop.


I servizi di microblogging sono sempre più diffusi.Oltre a Twitter,che resta il più conosciuto,nascono ogni giorno nuovi siti che offrono tale tipo di comunicazione.Uno di questi,e che io uso molto,è Plurk,che oltre a permettere di comunicare con messaggi composti dai classici 140 caratteri,offre la possibilità di inserire anche i video di Youtube,e le immagini.

Per poter usare questi servizi,senza però avere il browser in esecuzione,sono disponibili alcuni programmi,che consentono di sfruttare le potenzialità di questi siti,come facciamo con i normali client di IM,tipo Live Messenger,o GTalk.

Le applicazioni desktop per Twitter sono già tantissime,ma che ne è degli altri servizi di microblogging,come appunto Plurk?

Alcuni programmatori hanno già modificato,sfruttando Adobe Air,alcuni client per Twitter,per renderli compatibili anche per Plurk,creando due applicazioni simili adatte allo scopo:PlurkAir e PlurkIt,ma nessuna delle due si avvicina al livello raggiunto dei client per Twitter.

Ecco qui allora che entra in gioco Plurker,versione desktop per Windows,fatta apposta per Plurk, e la lista delle funzioni appare piuttosto impressionante.
E' in grado di ordinare i Plurks utilizzando ricerche personalizzate,impostare avvisi per i Plurks privati che ricevi,e godere della funzione dell'autocompletamento del messaggio,e altre funzionalità utili per Plurkare al meglio.

Plurker se è buono come sembra,potrebbe dare un grande impulso agli utenti Plurk,che non avranno più scuse per non utilizzare il servizio,e non dimenticate di aggiungermi tra i vostri Follow,il mio nick è Tuttovolume.

Via-Downloadsuqad.

Incontrissimi.com - Entra in Chat
Altri post della categoria...


0 commenti :

Posta un commento

Grazie per la vostra collaborazione, vi invito a lasciare un link del vostro blog o sito.