Il sito è stato trasferito. Per conoscere gli ultimi post e aggiornamenti del blog TuttoVolume, raggiungetemi al nuovo indirizzo www.tuttovolume.net


25 lug 2008

12second.tv:il video Twitter


Molti pensano che Seesmic sia il video Twitter.Ma non è così.Il vero video Twitter è 12seconds.tv.

In Twitter si ha la limitazione di 140 caratteri per pubblicare vostre annotazioni,e lasciare il vostro marchio.In 12seconds.tv lo stesso,solo che,hai a disposizione anche 12 secondi per colpire il mondo con un tuo video.(Seesmic invece può pubblicare quello che volete, senza limiti).

L'idea di questo servizio è di condividere momenti della vostra vita,un tramonto,dei pensieri profondi,esprimere un sentimento per qualcuno o qualcosa,oppure fare solo delle smorfie.

È possibile caricare un video da una webcam o da telefono cellulare,seguire i video aggiornamenti dei tuoi amici,e anche importare i tuoi contatti Twitter,in modo da poterlo collegare al tuo account Twitter,cosi che 12seconds.tv invierà una Tweet automatico con un link ogni volta che si inserisce un video.
I video postati possono anche essere inseriti nel proprio blog,come per i video di Youtube,prelevando il codice,ecco un esempio(non sono io nel video):


Si può pensare che sia futile,di sicuro lo è quanto Twitter.In ogni caso è solo una piattaforma di comunicazione,che usa il mezzo più sincero e immediato possibile: il video.

Il servizio è ancora in fase alfa ad invito.

Via-VentureBeat.
Altri post della categoria...


0 commenti :

Posta un commento

Grazie per la vostra collaborazione, vi invito a lasciare un link del vostro blog o sito.