Il sito è stato trasferito. Per conoscere gli ultimi post e aggiornamenti del blog TuttoVolume, raggiungetemi al nuovo indirizzo www.tuttovolume.net


18 giu 2008

Trucco per installare varie versioni di Firefox


Anche tu,come tutti,ti sarai accorto che trà le virtù della più recente versione del browser Mozilla,Firefox 3,sicuramente hai anche scoperto che alcune degli add-on che avevi non funzionano anche in questa versione.

Io mi ritengo dipendente da queste piccole estensioni,il che mi ha fatto dubitare sull'effettuare o meno l'aggiornamento alla nuova versione,è infatti cosi è stato.A parte che utilizzo Firefox 3 gia da un bel po,visto che ho scaricato le versioni beta e addirittura quelle Alpha,sono fortunato perchè avendo due computer,posso permettermi di testare alcuni software,che poi vengono installati anche nell'altro pc,operazione che ho fatto e continuo a fare anche con Firefox 3,tenendo sul pc che uso per scrivere sul blog,e navigare Firefox 2,questo almeno fino a quando non saranno disponibili alcune estensioni,che per me sono di vitale importanza.Non per nulla gli add-on sono tra le più alte virtù di Firefox su tutte le versioni.


Ebbene,se anche voi non ve la sentite di abbandonare i vostri amati add-on,non preoccuparti, perché esiste un metodo per continuare ad usare la consolidata versione di Firefox 2 e,al tempo stesso,provare le virtù di Firefox 3,sullo stesso computer.

Installazione di più versioni di Firefox in Windows

Una volta scaricato la nuova versione,e avviato il processo di installazione,il wizard ci chiederà il percorso dove verranno messi i file sul disco rigido (default "c: \ Program Files \ Mozilla \ Firefox") e se si accetta di sovrascrivere la versione precedente.

Il trucco è semplice basterà cambiare il percorso in qualcosa di simile a "C: \ Programmi \ Mozilla \ Firefox3"(3 o quello che vi pare)e continuare l'installazione.Al termine dell'installazione puoi subito cominciare a gustarti il nuovo browser,e vedrai che entrambe le versioni conserveranno tutte le vostre opzioni personali.

Un altro metodo per poter utilizzare entrambe le versioni di Firefox,consiste nel avere installato sul pc la versione 2 del browser,e utilizzare la verione 3 portatile di Firefox,facendo una semplice modifica,come spiegato in questo post.

Altri post della categoria...


0 commenti:

Posta un commento

Grazie per la vostra collaborazione, vi invito a lasciare un link del vostro blog o sito.

Blog Widget by LinkWithin