Il sito è stato trasferito. Per conoscere gli ultimi post e aggiornamenti del blog TuttoVolume, raggiungetemi al nuovo indirizzo www.tuttovolume.net


09 giu 2008

Live Writer un plug-in per notifica automatica nuovo post in Twitter


Windows Live Writer,per chi non lo sapesse,è un ottimo programma appartenente alla piattaforma Windows Live,che consente di scrivere e pubblicare post da inserire nel proprio blog,direttamente dal desktop.Io lo uso ormai da tempo,sia per la comodità di scrivere i post anche senza essere connesso a internet,e sia per la migliore gestione degli articoli,con tante comodità in più,che il normale editor del blog non offre.Il programma consente di pubblicare i post,su diverse piattaforme oltre a Space Live,anche Blogger e Wordpress.Oltre alle funzionalità di default del programma,e possibile implementare dei plug-in aggiuntivi,che ne aumentano le potenzialità notevolmente,e ora voglio parlarvi proprio di uno di questi componenti aggiuntivi,che trovo davvero molto utile per tutti quei blogger che sono attivi in Twitter.Il plug-in che vado a presentarvi,consente di far sapere immediatamente ai nostri follow in Twitter,che abbiamo pubblicato un nuovo articolo,fornendo anche il link,automaticamente abbreviato,cosi da avere a disposizione più spazio per la scrittura del testo nel Tweet.

Ecco come installare ping Twitter in Windows Live Writer:

Passo 1. Scaricate il file Twitter.WriterPlugin.dll e copiarlo nella seguente directory:

C: \ Program Files \ Windows Live \ Writer \ Plugins \

Fase 2: selezionate Strumenti -> Opzioni -> Plug-in -> Twitter Notify e inserite il vostro nome utente / password di Twitter.

Questo è tutto. Quando avete finito di pubblicare un nuovo articolo nel tuo blog, Windows Live Writer vi dà la possibilità di condividere il tuo post,con i tuoi Follow in Twitter.

Per chi non usa Live Writer per scrivere i post,c'è un metodo alternativo,che consiste in un servizio che invia un Tweet automaticamente,prelevando link e titolo del post,dal Feed RSS del nostro blog.

Via.Digital Inspiration.

Altri post della categoria...


0 commenti:

Posta un commento

Grazie per la vostra collaborazione, vi invito a lasciare un link del vostro blog o sito.

Blog Widget by LinkWithin