Il sito è stato trasferito. Per conoscere gli ultimi post e aggiornamenti del blog TuttoVolume, raggiungetemi al nuovo indirizzo www.tuttovolume.net


15 apr 2008

RegToy:modificare,ripulire,ottimizzare Windows e catturare screenshot,tutto in un solo programma gratis


Se volete ottimizzare la memoria del pc,pulire il registro di sistema e il disco,rinominare file in massa,catturare screenshot dello schermo e un file manager per Windows,avete bisogno di scaricare e installare almeno 3/4 applicazioni.Adesso non più,perchè esiste un eccezionale e sottolineo eccezionale,programma gratuito che fa tutto questo.

Partendo da un’interfaccia curata,RegToy suddivide le possibili azioni dividendole in 3 aree distinte collocate sulla sinistra dell’interfaccia stessa. Attraverso le voci presenti in ciascuna area,(sistema,utente,altro) possiamo modificare e personalizzare Windows semplicemente spuntando o meno tutte le ulteriori opzioni mostrate sotto ciascuna voce. Ciascuna voce è a sua volta composta di più pagine che permettono di modificare una quantità incredibile di caratteristiche di Windows. L’attributo “ricco di funzioni” non rende l’idea della quantità di cose che RegToy può fare. E’ incredibile e scandaloso che software a pagamento, a volte non certo economici, non possano minimamente competere con un programmino gratuito come RegToy.
Il sistema permette di eseguire facilmente operazioni che possono rendere più fluido il computer, permettendo ad esempio,di scaricare dalla memoria di Windows,le DLL non più in uso,oltre a darvi la possibilità di modificare l'aspetto del vostro desktop,ritoccando le impostazioni della scheda video,ecc...
Nella sezione utente, avete un intero schermo dedicato al tweaking di Windows Explorer,come le diverse opzioni per personalizzare la Barra delle applicazioni e il menu di avvio,le modifiche delle Icone,le impostazioni di accesso,e molto altro ancora.
Compatibile anche con Vista (ci sono voci dedicate solo a questo OS), RegToy è in italiano, anche se la traduzione in qualche caso è un po’ carente. In questo caso non vi consiglio di scaricarlo, ma VI ORDINO di prelevarlo cliccando qui.
Via-Fresoftwarepla



Altri post della categoria...


0 commenti:

Posta un commento

Grazie per la vostra collaborazione, vi invito a lasciare un link del vostro blog o sito.

Blog Widget by LinkWithin