Il sito è stato trasferito. Per conoscere gli ultimi post e aggiornamenti del blog TuttoVolume, raggiungetemi al nuovo indirizzo www.tuttovolume.net


14 apr 2008

Generatore di password facili da ricordare


Le password vero e proprio dilemma ormai,visti i numerosi siti a cui siamo registrati,è diventato ormai difficile creare e sopratutto,ricordare password per ogni account che utilizziamo.Innumerevoli servizi sono nati allo scopo di ganarare password difficili da essere violate,purtroppo queste parole,non sempre sono facili da ricordare,proprio perchè non usano nessun criterio per essere generate,e quindi ci potremmo trovare a dover ricordare parole come:p4ri0ert piuttosto che ris0mar34.Ecco allora che ci viene in aiuto un servizio che ci aiutu a creare tali passwor,usando però dei criteri da noi inseriti,e quindi più semplici da ricordare.
Password Bird è un semplice servizio online che creerà una password basato su un certo numero di personale fattori.La password è creata usando nomi e date che sono importanti per noi,con la speranza che la password sia facile da ricordare,ma restino difficili ad un eventuale crack.

Come funziona?
Quando si utilizza Password Bird,viene chiesto di immettere tre elementi:

* Un nome importante per voi
* Una parola speciale
* Una data con un significato personale

Dopo di che, si prema il pulsante per generare la password,e Password Bird si mette a lavoro.La pagina successiva mostrerà la password personalizzata.Se non ti piace la password,si può generare velocemente una nuova sulla base dei personali fattori,oppure si può scegliere di ripartire completamente con un nuovo insieme di parole e date.

La questione è,Password Bird può rendere sicure,ma facile da ricordare,le password? Nel test,ho usato il nome Tuttovolume,la parola web,e per la data 1/1/2008.Ecco cosa Password Bird ha generato:

webume01
tutweb01
tut20ume


Come potete vedere dall'esempio,le password create sono abbastanza semplici da ricordare,specialmente messe a confronto con altri servizi del genere.
Servizio utile o no?

Incontrissimi.com - Entra in Chat
Altri post della categoria...


0 commenti:

Posta un commento

Grazie per la vostra collaborazione, vi invito a lasciare un link del vostro blog o sito.

Blog Widget by LinkWithin