Il sito è stato trasferito. Per conoscere gli ultimi post e aggiornamenti del blog TuttoVolume, raggiungetemi al nuovo indirizzo www.tuttovolume.net


04 apr 2008

Disattivare gli altoparlanti a orari prestabiliti


Se avete l'abitudine di lasciare il computer acceso durante la notte,magari perchè è in esecuzione Emule,o qualche altra applicazione,si può prendere in considerazione la creazione di una operazione pianificata che disattivi gli altoparlanti del pc,a un orario preimpostato.Questo sistema proteggerà il vostro sonno da una notifica email, messaggi istantanei,richieste di aggiornamenti,e cosi via.

Il processo è abbastanza semplice.Ma per farlo abbiamo bisogno di utilizzare un programma gratuito,che disattiverà gli altoparlanti a un certo orario.Ci sono molti programmi che si possono usare per questo,come NirCmd o Wizmo,ma il più semplice di questi è Mute.

Una volta che avete scaricato e installato il programma,dovrete solamente creare un nuovo log,cliccando sul Menù Start,Accessori,Utilità di sistema,Operazioni Pianificate.Nella finestra di esplora risorse che vedete,fate doppio click su Aggiungi Operazioni Pianificata,cliccare su Avanti nella finestra che si aprirà,e scegliere come programma da avviare all'orario da voi preferito per disattivare gli altoparlanti,il programma Mute,che dovrebbe essere installato iAlign Centern C/programmi/Mute.
Per Vista l'operazione è simile,ma dovete far riferimento al Task Scheduler,sempre dal menù Start,e creando una nuova operazione pianificata.
Godetevi i vostri sogni,che a non svegliarvi ci pensa Mute.



Altri post della categoria...


0 commenti:

Posta un commento

Grazie per la vostra collaborazione, vi invito a lasciare un link del vostro blog o sito.

Blog Widget by LinkWithin