Il sito è stato trasferito. Per conoscere gli ultimi post e aggiornamenti del blog TuttoVolume, raggiungetemi al nuovo indirizzo www.tuttovolume.net


15 mar 2008

Live Messenger e Tele2,ecco come risolvere il problema


Purtroppo gli utenti di Tele 2,oltre ad avere problemi con i software di flie sharing,tipo Emule o Utorrent,hanno anche qualche problemino con Live messenger.C'è un modo per risolvere la situazione,ed è stesso la compagnia telefonica a fornirlo.
Questa è la mail,con la soluzione al problema inviata ad un utente,funziona anche se a volte l'errore esce lo stesso, ma basta riprovare per risolverlo.
Questo metodo non è detto che funzioni a tutti ma tentare non nuoce ;-)
Ecco la mail:

Gentile Cliente, in merito al disservizio da Lei segnalato, una possibile soluzione consiste nell'agire sui parametri di configurazione del modem (router) nella maniera di seguito descritta:
- scaricare il file http://www.dslreports.com/front/DRTCP021.exe
- aprire il file
- impostare MTU a 1432 e RWIN (valore in alto a sinistra) a 8000
- salvare e riavviare il pc
Tali modifiche permettono l'ottimizzazione della comunicazione tra il Suo dispositivo di connessione ed i nostri server.Se dovesse riscontrare ancora l'inconveniente, La invitiamo a contattare il servizio clienti al numero 848991099.Qualora abbia difficoltà nel download del file indicato, Le alleghiamo la versione compressa dello stesso.Le ricordiamo che all’indirizzo www.tele2.it/tele2/download.html è disponibile Tele2AssistenteOnLine, lo strumento di primo soccorso per la connessione ADSL.Con Tele2AssistenteOnline puoi verificare in maniera semplice e rapida le configurazioni del tuo PC, effettuare dei test di connessione e ricevere dei suggerimenti utili per correggere gli errori più frequenti. Allo stesso indirizzo è disponibile la guida all'uso con i dettagli delle funzionalità e consigli pratici.
Cordiali saluti Assistenza Tecnica "Tele2ADSL".
NOTE: La preghiamo di non rispondere a questa mail, per ulteriori informazioni e chiarimenti invii una e-mail all'indirizzo: IT-ADSLTecnico@tele2.com.
Detto questo, provate a eseguire questo procedimento e probabilmente riuscirete a risolvere alcuni dei vostri problemi riguardanti la connessione tramite Windows live messenger.
Ecco uno screenshot che vi aiuterà nella configurazione:Dopo aver effettuato tutte le configurazioni e relative modifiche riavviate il sistema e se provate a connettervi e vi chiede la risoluzione dei problemi fate chiudi e provate a riconnettervi.
Grazie a Luca di Trucchipermessenger.blogspot.com
Incontrissimi.com - Entra in Chat
Altri post della categoria...


2 commenti:

  1. in realtà questo hack non risolve il problema del filtraggio del traffico P2P che Tele2 mette sistematicamente in atto e che spesso inibisce anche il funzionamento di messenger.
    Questo hack va a risolvere manualmente una pecca del servizio ADSL offerto da Tele2 stessa e personalmente ne avevo parlato già nel lontano maggio 2007 offrendo a tutti la stessa medesima indicazione, con la differenza che io, a differenza di Tele2, vi spiego anche perché accade.
    Qui il post, se volete capirne un po' di più:
    http://davide.pedrelli.eu/hardware/tecnica/gmail-non-funziona-settiamo-il-nostro-mtu.html

    RispondiElimina
  2. Io ho cercato qualcosa per un mio amico che aveva un problema,e dopo aver trovato questo articolo ho deciso di ripubblicarlo,perchè ci sono ancora tante persone che hanno dei problemi,comunque hai fatto bene ad inserire il link,e poi su questo blog è disabilitato il nofollow,

    RispondiElimina

Grazie per la vostra collaborazione, vi invito a lasciare un link del vostro blog o sito.

Blog Widget by LinkWithin