Il sito è stato trasferito. Per conoscere gli ultimi post e aggiornamenti del blog TuttoVolume, raggiungetemi al nuovo indirizzo www.tuttovolume.net


10 mar 2008

Come utilizzare i bellissimi font di Vista anche con XP

Una delle più gradevoli migliorie in Windows Vista,sono sicuramente le modifiche di alcuni font di sistema,non tanto per il carattere vero e proprio,ma per l'effetto più pulito e nitido visualizzato sullo schermo,da quelli utilizzati in Windows XP. Purtroppo non esiste un metodo legale e semplice per scaricare e utilizzare questi tipi di carattere in Windows XP, ma c'è un modo per aggirare il problema legalmente.

Se installiamo Powerpoint Viewer 2007 gratuito,automaticamente verranno inseriti anche i font nuovi disponibili solo per Windows Vista,che saranno disponibili e utilizzabili,anche se successivamente disinstalliamo il programma.Al termine dell'installazione,andando nella cartella dei font,nel pannello di controllo di XP,troveremo questi font che prima non c'erano: Calibri, Cambria, Candara, Consolas, Constantia e Corbel.

Ora possiamo cambiare il tipo di carattere che Windows utilizza,dalla scheda Aspetto delle Proprietà dello schermo,basta fare clic sul pulsante Avanzate e dal menu selezionare l'elemento di cui si desidera modificare il carattere.Selezionado uno dei nuovi font vedrete un immediata differenza .
Via-gHacks

Altri post della categoria...


0 commenti :

Posta un commento

Grazie per la vostra collaborazione, vi invito a lasciare un link del vostro blog o sito.