Il sito è stato trasferito. Per conoscere gli ultimi post e aggiornamenti del blog TuttoVolume, raggiungetemi al nuovo indirizzo www.tuttovolume.net


29 feb 2008

ALToolbar:aggiungi tante funzioni ad Internet Explorer


ALToolbar è una barra degli strumenti per Internet Explorer, che offre una serie di funzioni molto utili, direttamente dal browser, tra cui un pulizia dei file temporanei,ricerca avanzata,login automatico,gestione segnalibri,catturare screenshot dei siti web,accesso rapido ai motori di ricerca,un blocco di elementi flash,assegnare funzioni ai movimenti del mouse,e altre piccole cicche veramente utili.
Vorrei premettere che io non ho mai usato ne tantomeno consigliato nessuna barra all'infuori di quella di Google,e sinceramente continuerò ad usarla su Firefox,ma diciamoci la verità,su Firefox non è che abbiamo bisogno di funzioni speciali integrate nella toolbar,anche perchè tutto quello che ci occorre per navigare come meglio crediamo,è disponibile nei numerosi add-on.Il problema si presenta però quelle poche volte che uso I.E.,e non posso usare tutte le comodità delle estensioni create ad hoc.Ecco perche ho installato e consiglio anche voi di farlo ALToolbar.La toolbar integra dei servizi che possono essere fruiti anche da postazioni differenti,come ad esempio il pc di casa e quello dell'ufficio,per farlo basterà creare un account gratuito,tutto disponibile dalla stessa toolbar.
Innanzitutto trà le numerose funzioni una che per me è indispensabile,è di sicuro quella di poter salvare le password di accesso ai mie tantissimi account che ho sparsi per la rete,infatti basterà digitarli la prima volta,e poi saranno salvate e verranno inserite automaticamente,sconsigliato però per tutti quelli che hanno un pc usato da più utenti.
La gestione dei segnalibri è molto simile a quella di Firefox,e inoltre si possono anche importare e esportare,cosa che ho immediatamente fatto.
La pulizia della cache,dei cookie e altra sporcizia che viene accumulata,può essere fatta a mano o automatizzata,cosi da mantenere sempre leggero il nostro browser,con a disposizione anche un filtro antiphishing.
I movimenti del mouse con ALToolbar,possono essere personalizzati per eseguire delle funzioni,ad esempio tenendo premuto il tasto destro e spostandoci sulla destra col mouse si può andare avanti,o indietro facendo il contrario,nelle pagine web,ma anche scorrere la pagina verso il basso,aggiornare,minimizzare,aprire una nuova scheda,ecc..
Quante volte vi sarà capitato di visitare siti che disattivano il menù che si apre quando clicchiamo sul tasto destro del mouse,ebbene con ALToolbar il menù sarà sempre disponibile.

Potete inserire delle scorciatoie,cosi ad esempio basterà digitare TV per tuttovolume,e cosi via.
Si possono scattare,tagliare e salvare istantanee delle pagine che visitiamo grazie ad una funzione integrata,anche questa utilissima.
Inoltre la barra e del tutto personalizzabile nell'aspetto,potete eliminare le icone dei servizi che non usata,oppure rimpicciolirle per risparmiare spazio.La barra di ricerca è già provvista dei motori di ricerca più usati e di alcuni portali come Youtube o Flickr,cosi che non vi mancherà mai nulla.
Vivamente consigliata.

Altri post della categoria...


1 commento:

Grazie per la vostra collaborazione, vi invito a lasciare un link del vostro blog o sito.

Blog Widget by LinkWithin