Il sito è stato trasferito. Per conoscere gli ultimi post e aggiornamenti del blog TuttoVolume, raggiungetemi al nuovo indirizzo www.tuttovolume.net


03 feb 2008

Un monitor tanto piccolo,da stare in una lente a contatto


Gli schermi e i monitor,grazie anche all'introduzione del lcd,diventano sempre più grandi arrivando addirittura a misurare più dei 4 metri di diagonale,e mentre le case costruttrici si danno battagli a chi mette in commercio lo schermo più grande,all'università di Washington,degli scienziati hanno costruito un monitor talmente piccolo da essere inserito in una lente a contatto.Inutile dire che gli usi possibili sono svariati,per adesso dato che è un oggietto appena nato,i possibili sviluppi sono in campo militare,ma si prevedono anche altri settori che vogliono elaborare il progetto,uno su tutti quello della realta virtuale. In futuro potrà essere usato anche dalle aziende di Video-gioco che potrebbero utilizzare le lenti a contatto per far immergere completamente i giocatori in un mondo virtuale. E infine nella vita di tutti i giorni, le persone in viaggio potrebbe navigare in Internet su uno schermo virtuale,collegato via wirless al palmare,che solo loro saranno in grado di vedere.
E' superfluo dire che si dovrà aspettare un pò perchè il progetto sia ottimizzato per gli usi descritti,ma vedendo la velocità con cui oggi si evolve la tecnologia,credo che ci vorra meno di quel che si possa immaginare,staremo a vedere.



Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.
Altri post della categoria...


0 commenti:

Posta un commento

Grazie per la vostra collaborazione, vi invito a lasciare un link del vostro blog o sito.

Blog Widget by LinkWithin