Il sito è stato trasferito. Per conoscere gli ultimi post e aggiornamenti del blog TuttoVolume, raggiungetemi al nuovo indirizzo www.tuttovolume.net


13 feb 2008

Nuovi widget per blogger,provali in esclusiva.

Milioni di Euro in palio : gioca online al SuperEnalotto!




Come forse saprete,il motivo per cui il servizio Blogger di Google è così popolare,è che è molto facile da usare. Tutti i file sono ospitati sui server di Google, e tutto quello che dovete fare è scegliere un modello e iniziare a scrivere. È inoltre possibile aggiungere widget per il tuo sito,scegliendo da una lista di opzioni,e il layout della scheda di Blogger.Se poi sapete che cosa fare,è possibile personalizzare il codice HTML per un layout ancora più personale.

Ma anche se non si conosce nulle sul linguaggio HTML, Blogger ha un paio di trucchi nascosti.Se ti colleghi a draft.blogger.com invece di www.blogger.com,è possibile accedere a dei gadget sperimentali,che Google non ritiene ancora pronti per il lancio ufficiale.
Tra questi uno dei più utili,è quello di poter cercare e inserire,direttamente dalla schermata di modifica del layout,i widget presenti in iGoogle(che ormai sono migliaia).Altro utili elemento che potete trovare,è il widget Links per dare ai visitatori la possibilità di sottoscrivere il tuo feed utilizzando, Bloglines, Newsgator, Yahoo! O Netvibes.

Altri due nuovi nuovo widget sono,la nuova casella di ricerca dei blog,e l'elenco blog ,che ti permette di aggiungere un elenco dei blog preferiti nela barra laterale,molti già lo fanno utilizzando widget esterni,ma il widget introdotto in Blogger,ti consente di importare i feed dal tuo account Google Reader,e decidere come e quanti visualizzarne.
A prima vista, la nuova casella di ricerca,non ha un aspetto particolare.Ci sono decine di modi per installare una casella di ricerca sul tuo blog.Ma ciò che la rende speciale,è la possibilità per i tuoi visitatori di effettuare ricerche,senza uscire dalle pagine del tuo blog.Quando inserisci una query di ricerca, i risultati verranno visualizzati nella stessa parte dello schermo in cui sono visualizzati i post del blog.Gli utenti possono cercare nel sito web,nel tuo blog o nei siti inseriti da te. Una volta terminata la ricerca,cliccando su un pulsante X,i risultati della ricerca verranno chiusi,e i tuoi visitatori non hanno mai lasciare il tuo blog.

Altri post della categoria...


5 commenti :

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. ciao scusa come fai ad accedervi da quella pagina?

    RispondiElimina
  3. è semplice,quella che vedi è la stessa schermata che compare quando accedi al tuo blog normalmente,adesso vai su layout,e clicca su aggiungi elemento pagina,e usciranno le nuove opzioni che ho descritto nel post

    RispondiElimina
  4. ciao come faccio a migliorare il mio
    http://unpodituttocom.blogspot.com/

    RispondiElimina
  5. Se vuoi usare dei bellissimi widget gratuiti sul tuo sito o blog inerenti il gioco del lotto e superenalotto visita questa pagina: https://www.lottorion.com/widgets e potrai avere finalmente anche tu le ultime estrazioni sui giochi da poter mostrare agli utenti.

    RispondiElimina

Grazie per la vostra collaborazione, vi invito a lasciare un link del vostro blog o sito.