Il sito è stato trasferito. Per conoscere gli ultimi post e aggiornamenti del blog TuttoVolume, raggiungetemi al nuovo indirizzo www.tuttovolume.net


12 feb 2008

Commodore 64:volete rigiocarci?E' possibile on-line.


Forse per molti è solo un oggetto di antiquariato,ma per chi ha la mia eta,il Commodore-64 e più di un primitivo computer.Di sicuro è stato uno dei primi(se non il primo)oggetto tecnologico che è entrato nelle case di moltissime persone,e ci ha dato il primo approccio con l'avvenire.Per chi non sapesse nemmeno cos'è il Commodore-64,lo C-64,era come la play station di oggi,ma vista come si potrebbe vedere oggi una macchina volare,si perchè all'epoca non era come adesso,dove la tecnologia è entrata,nella vita di tutte le persone,con cellulari,pc,palmari,navigatori,ecc...Allora la cosa più tecnologica che avevamo in casa,era la tv e la lavatrice,c'erano ancora i dischi in vinile,e un CD poteva essere solo il nome di un partito politico.
E poi i giochi,di sicuro non possono reggere il confronto con quelli odierni,ma hanno affascinato e fatto da balia a migliaia di ragazzi,erano semplici da giocare,i joy avevano solo 2 tasti,ed erano più che sufficienti,uno per saltare e l'altro per sparare.
Fortunatamente c'è chi ha pensato,nell'era dell'HD e delle schede video in SLI,di dare la possibilità a tutti gli amanti del vintage,e a tutti i malinconici di poter rigiocare con qualche titolo cha ha fatto epoca.
Basta raggiungere il sito Commodore gaiming,e scegliere il gioco al quale si vuole riprovare a battere il record,la lista ,purtroppo,non è lunghissima,ma basterà a farci fare un tuffo nel passato.
Qual è il gioco preferito del Commodore 64? .

Altri post della categoria...


4 commenti:

  1. non apettavo altro ... grazie!

    RispondiElimina
  2. Prego Titty,qual'è il tuo gioco preferito?

    RispondiElimina
  3. bell idea.. magari con i giochi migliori nn i peggiori grazie ^^

    RispondiElimina
  4. ora anche su www.edicolac64.com è possibile giocare con i giochi da edicola italiani

    RispondiElimina

Grazie per la vostra collaborazione, vi invito a lasciare un link del vostro blog o sito.

Blog Widget by LinkWithin