Il sito è stato trasferito. Per conoscere gli ultimi post e aggiornamenti del blog TuttoVolume, raggiungetemi al nuovo indirizzo www.tuttovolume.net


14 gen 2008

Arrestata "La Regina" delle truffe



La regina,questo è il nick della regina per eccellenza delle truffe su Ebay,al secolo Patrizia Pagliuso di Napoli era specializzata nel raggiro sul famoso portale di aste on-line,"vendeva" oggetti di antiquariato,eletrodomestici,e gioielli,ma il malcapitato dopo aversi aggiudicato l'asta provvedeva ad effettuare il pagamento su conto corrente(rischiosissimo),ma puntualmente l'articolo non veniva mai consegnato.
Dopo decine di denunce La regina è stata arrestata proprio mentre andava a risquotere l'ennesimo assegno postale,un pagamento che un Ebayers aveva inviato dopo un asta per un mobile antico che non sarebbe mai arrivato.
Ma oltre a questo tipo di truffa su Ebay in queste ore si sta aggirando un altro tipo di falso,questa volta però mirato ad aquisire i nostri dati bancari(pishing).
Via mail si sta diffondendo una falsa fattura particolarmente ingannevole e originale.
L'oggetto della mail è:"Fattura mensile di ebay e ore disponibile per la visualizzazione on-line.


State attenti perchè il link ci portera ad una pagina web identica a quella di eBay dove ci verra chiesto di inserire i nostri dati,che ci saranno prontamente rubati.
Quindi fate molta attenzione!!!

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.
Altri post della categoria...


0 commenti:

Posta un commento

Grazie per la vostra collaborazione, vi invito a lasciare un link del vostro blog o sito.

Blog Widget by LinkWithin