Il sito è stato trasferito. Per conoscere gli ultimi post e aggiornamenti del blog TuttoVolume, raggiungetemi al nuovo indirizzo www.tuttovolume.net


18 dic 2007

JumpCut,comeYoutube,ma molto molto di piu'


Ecco un nuovo servizio web 2.0 davvero eccezzionale,pratico come youtube ma funzionale come un editing video,tutto made Yahoo.JumpCut è un eccellente servizio gratuito che permette di creare e condividere video clip, tutto tramite browser. Con JumpCut è possibile creare slide show di foto, montare video, modificare l’audio, aggiungere effetti, transizioni e sottotitoli. E dietro all’editor, si cela una grande comunità che condivide video, consigli ed esperienze.

L’editor di JumpCut è interamente realizzato in Flash. Per iniziare a creare video o slide-shows è necessario registrarsi, ma non serve farlo se si usa la funzione Remix, una sorta di sezione a parte in cui si possono modificare video caricati da altri utenti.

Le funzionalità sono molte: gli effetti e le transizioni sono decine, mettere i sottotitoli è semplicissimo, così come modificare l’audio o alcuni frame del video, con un intuitivo sistema drag and drop.

Il punto di forza di JumpCut è sicuramente la flessibilità. I formati video supportati sono numerosi, tra cui .mpg, .mpeg, .mp4, .avi, .mov, .wmv, .flv, .rm, 3GP. I formati audio supportati sono .mp3, .aiff, .wav e .ogg; i formati immagine compatibili sono .jpg, .gif, .png, .tiff e .bmp.

L’unico limite sono i (soli) 100 MB di spazio utilizzabili uploadare (anche tramite email o cellulare) i file audio, video e le immagini che formeranno il video clip.
Non vi resta che provarlo,io l'ho fatto e vi dico che molto presto saranno in tanti ad abbandonare Youtube.La comunita e gia espansa considerando che il servizio e on-line solo da qualche mese,daltronde utilizzando il servizio potremmo fare a meno di software video e photo editing che occupano spazio sul nostro pc e richiedono tante risorse di sistema.

Altri post della categoria...


0 commenti :

Posta un commento

Grazie per la vostra collaborazione, vi invito a lasciare un link del vostro blog o sito.