Il sito è stato trasferito. Per conoscere gli ultimi post e aggiornamenti del blog TuttoVolume, raggiungetemi al nuovo indirizzo www.tuttovolume.net


10 dic 2007

Guida:Velocizziamo Emule

Diamo una risposta alla domanda che troviamo più spesso nei forum/siti di eMule: “Come fare a velocizzarlo?”. Ecco una guida che ci spiega come settare il nostro programma per un migliore download.

arrow_ltgreen.JPG Impostare la banda di Upload
Dobbiamo impostare la banda di Upload all’80% della nostra linea. Se ad esempio ho una linea che in upload ha 256kb (Cioè 32KB) dobbiamo impostare il limite a 208kb (Cioè 26KB); ovviamente se abbassiamo il valore dell’upload scenderà anche il nostro download.

arrow_ltgreen.JPG Avere un ID Alto
Avere un ID Alto significa connettersi a più utenti contemporaneamente. Abilita anche in opzioni>server l’opzione “usa controllo intelligente dei Low ID alla connessione”

arrow_ltgreen.JPG La tua connessione di upload è maggiore di 10 KB?
Dobbiamo impostare l’opzione 10KB come limite; infatti abbassando questo valore, il download verrà limitato a 4 volte l’upload, infatti tenendolo a 10 il download sarà illimitato.

arrow_ltgreen.JPG Non scaricare più di 30 file
Per non farci bannare dal server possiamo si tenere più di un download contemporaneamente ma non più di 30 perchè potrebbe rallentare il download degli altri.

arrow_ltgreen.JPG Condividere molti file
Condividendo molti file acquistiamo più crediti in modo da inviare più ati agli altri utenti. In questo modo gli altri utenti se hanno in condivisione un file che a te interessa daranno più priorità per il download a te che ad altri utenti con pochi crediti. Se tieni più di 500 file in condivisione potresti entrare nella lista nera, occhio…

arrow_ltgreen.JPG Scarica dove vi sono più fonti
Scaricare da dove vi sono più fonti non solo avremo un download più veloce, ma inoltre eviteremo i fake.

arrow_ltgreen.JPG Lascia eMule per più tempo
Per testare la velocità del nostro programma lo dobbiamo tenere acceso un un’intera giornata, perchè il download dei nostri file non parte subito, ma dopo un po’. Infatti il programma eMule a differenza degli altri programmi p2p non è conosciuto per la velocità, ma per il numero e la vastità di file che ha nei suoi server.

arrow_ltgreen.JPG Scarica quello che condividi
Scaricando i file dello stesso genere da quelli che condividi ci sono più probabilità di trovare utenti che scaricano da te e quindi scalare in minor tempo la coda.

arrow_ltgreen.JPG Abilitare lo scambio delle fonti
Questa funzione di solito è già attivata in emule, infatti permette di cercare con più facilità le fonti connesse per un determinato file.

arrow_ltgreen.JPG Porte irraggiungibili
A volte il tuo ISP può bloccare alcune porte, cambiarle in un’altro valore nelle Opzioni e quindi riavviare il client potrebbe migliorare le cose. Alcuni utenti credono che anche se le porte non sono bloccate dall’ISP alcune funzionino meglio di altre. Fate come meglio credete.

arrow_ltgreen.JPG eMule meglio se da solo
Se nel PC vi sono aperte più applicazioni aperte riguardo la rete il nostro download risulterà più lento, mentre se lanciamo solo emule e nessun altro programma o applicazione, avremo un download più veloce.

Altri post della categoria...


1 commento:

  1. http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=18799

    RispondiElimina

Grazie per la vostra collaborazione, vi invito a lasciare un link del vostro blog o sito.

Blog Widget by LinkWithin