Il sito è stato trasferito. Per conoscere gli ultimi post e aggiornamenti del blog TuttoVolume, raggiungetemi al nuovo indirizzo www.tuttovolume.net


1 mag 2009

Taglia i video YouTube, e inserisci nel blog o condividi solo la sezione che ti interessa.

01-05-2009 3.38 In passato abbiamo visto come sia possibile utilizzando il servizio Youtubetime, creare collegamenti ai video YouTube, che puntassero a una specifica porzione del filmato. In questo modo è possibile condividere il link di un video, e chi lo visiterà vedrà il filmato partendo dal minuto e secondo specificato da noi.

Questo metodo va benissimo per le mail, o i messaggi inviati in chat e Twitter, ma se abbiamo bisogno di incollare nel nostro blog lo spezzone di un video, dobbiamo ricorrere a TubeChop.

TubeChop è un applicazione web che ci permette di cercare un video YouTube, e poi tagliare ed esportare solo una determinata sezione del filmato.

Il suo funzionamento è semplicissimo. Inseriamo il termine del video da cercare, clicchiamo sul pulsante Chop it del filmato che vogliamo tagliare, e trasciniamo i bordi della timeline corrispondenti all’inizio e alla fine del filmato (o digitiamo il tempo di avvio e di fine), in modo da tagliarne solo la parte che ci interessa.

Continua….

Altri post della categoria...


1 commento :

Grazie per la vostra collaborazione, vi invito a lasciare un link del vostro blog o sito.