Il sito è stato trasferito. Per conoscere gli ultimi post e aggiornamenti del blog TuttoVolume, raggiungetemi al nuovo indirizzo www.tuttovolume.net


01 mar 2009

Snow Leopard sulla Home Page di Live Search.

Snow_Leopard_610x355 Nell’ultimo aggiornamento per Live Search, Microsoft ha aggiunto uno sfondo dinamico della pagina iniziale del browser che cambia ogni giorno e cerca di fornire una più piacevole esperienza per gli utenti che lo utilizzano. Fin qui tutto bene, se non fosse che la scorsa settimana, esattamente giovedì, l’immagine utilizzata come sfondo per Live Search è stata quella che ritraeva uno "Snow Leopard" (leopardo delle nevi), animale che, come sanno quelli della Mela, è il nome del prossimo sistema operativo Apple.

Il caso non ha avuto grande impatto sulla blogosfera Europea, ma negli Stati Uniti, dove l'uso di Live Search è leggermente superiore, l’argomento ha generato un po’ di  clamore, lasciando una scia di commenti su twittesfera e Digg.

La fugace apparizione della mascotte del prossimo sistema operativo Apple ha dato luogo a teorie cospirative di vario tipo, come ad esempio, che Microsoft starebbe progettando un accordo con Apple per piazzare Live Search come browser di default nella prossima versione di Mac OS X, oppure che la società avrebbe chiuso qualche tipo di affare con Microsoft per pubblicizzare Mac OS X in Live Search, e altre idee ancora più assurdo e senza senso. (Via)

Io credo che sia solo una coincidenza, e la teoria di un qualche tipo di accordo tra i due produttori rivali da sempre, non mi sfiora nemmeno da lontano. Anche se non sarebbe male un intesa tra la Apple e Microsoft, e magari quelli della Mela si prendono Live Search, e noi di Windows la mitica barra  delle applicazioni del Mac ;-)

Altri post della categoria...


0 commenti:

Posta un commento

Grazie per la vostra collaborazione, vi invito a lasciare un link del vostro blog o sito.

Blog Widget by LinkWithin