Il sito è stato trasferito. Per conoscere gli ultimi post e aggiornamenti del blog TuttoVolume, raggiungetemi al nuovo indirizzo www.tuttovolume.net


02 mar 2009

ShutDown Suite: 6 collegamenti per arrestare Windows, utili in caso di blocco del sistema.

ShutDown Suite è una serie di piccoli eseguibili che si possono usare per spegnere immediatamente, riavviare o disconnettersi Windows.

Con queste piccole utility, non si dovranno effettuare complicate e pericolose modifiche del Registro di sistema per ottenere una rapida uscita da Windows, anche nei casi di blocco del sistema. Il file ZIP di ShutDown Suite contiene sia un programma di installazione, che creerà un menu nella barra delle applicazioni, e sia 6 eseguibili stand-alone che non necessitano di installazione.

03-03-2009 3.41 Io vi consiglio di utilizzare la versione stand-alone, e di spostare la cartella che contiene i 6 file exe dovunque possiate averla a portata di mano. I 6 eseguibili comprendono in effetti solo i 3 modi classici di interrompere la sessione, con una differenza, 3 servono per arrestare, riavviare o disconnettere il sistema in modalità Safe, chiedendo all’utente nel caso ci fossero applicazioni aperte, se si vuole prima salvare i dati, e 3 in modalità Force, che in pratica va utilizzata quando un processo blocca il sistema, forzando la chiusura di tutti i programmi in esecuzione.

ShutDown Suite è un applicazione gratuita, funzionante con Windows 2000/XP/Vista e 7. (Via)

Altri post della categoria...


0 commenti:

Posta un commento

Grazie per la vostra collaborazione, vi invito a lasciare un link del vostro blog o sito.

Blog Widget by LinkWithin