Il sito è stato trasferito. Per conoscere gli ultimi post e aggiornamenti del blog TuttoVolume, raggiungetemi al nuovo indirizzo www.tuttovolume.net


05 mar 2009

Load Impact: test per verificare se il tuo sito è in grado di gestire un gran numero di utenti contemporaneamente.

06-03-2009 1.56 Su questo blog di solito la media di visitatori che consultano le pagine nello stesso momento, è di 40/50 utenti, qualche volta si è superata questa cifra, arrivando addirittura a 290 utenti contemporaneamente (20 gennaio).

Il server del blog riuscì a gestire il traffico senza nessun problema, ma cosa succederebbe se il traffico aumentasse arrivando a quote di 500 o addirittura 100o utenti contemporaneamente? Il server web è pronto per gestire questo improvviso aumento di traffico?

Per simulare questa situazione si può eseguire un test on-line utilizzando il servizio Load Impact.

Load Impact è un servizio on-line che esegue un test di carico, aiutandoti a determinare se il tuo sito è in grado di gestire un gran numero di utenti che navigano nelle tue pagine allo stesso tempo.

La versione base gratuita, permette di simulare un carico di 50 visitatori. Se questa quota di utenti è troppo limitata, e volete mettere a dura prova il server del vostro sito, allora si può optare per una versione a pagamento, con test che variano da $39 al mese per un carico di 250 utenti, fino ad arrivare al limite di 5000 utenti pagando $499. (Via)

Load Impact, potrebbe essere un ottima risorsa anche per chi è alla ricerca di un hosting adatto alle proprie esigenze, infatti sul sito i test effettuati da altri clienti del servizio sono consultabili, e possono fornire preziose informazioni sui limiti delle società di hosting e dei loro server.

06-03-2009 1.49

A questo link potete consultare il test per il mio blog www.tuttovolume.net ospitato su server DreamHost, che si è dimostrato molto performante gestendo fino a 50 utenti tranquillamente.

Altri post della categoria...


0 commenti:

Posta un commento

Grazie per la vostra collaborazione, vi invito a lasciare un link del vostro blog o sito.

Blog Widget by LinkWithin