Il sito è stato trasferito. Per conoscere gli ultimi post e aggiornamenti del blog TuttoVolume, raggiungetemi al nuovo indirizzo www.tuttovolume.net


02 mar 2009

Impedire agli hard disk esterni di entrare in modalità sleep.

images Alcuni dischi rigidi esterni si avvalgono di un sistema che dopo un certo periodo di inattività, di solito tra 10-15 minuti, attiva la modalità sleep, riattivandosi successivamente quando il sistema lo richiede. Questo può essere problematico in alcune circostanze e se l'unità esterna presenta difficoltà nel riattivarsi.

Lo sviluppatore Ashutosh Agarwal di Codeplex aveva questo stesso problema con il suo disco esterno, e ha quindi pensato di creare un semplice programma che scrive un file di testo vuoto ogni x minuti sul disco rigido esterno impedendogli di entrare in modalità sleep.

L’applicazione portable NoSleep è dotata di un'interfaccia da cui si possono impostare alcuni parametri del programma. Innanzitutto si deve selezionare il disco rigido esterno e quindi definire l’intervallo di tempo tra una scrittura e l’altra.

03-03-2009 2.54

Questo intervallo può essere impostato tra 1 e 15 minuti. La modalità NoSleep può quindi essere avviata cliccando sul pulsante Start NoSleep Mode. Una volta che abbiamo impostato i parametri, il programma può essere minimizzato nella barra delle applicazioni di Windows.

NoSleep dovrebbe funzionare su tutte le versioni di Windows ( esiste una versione anche per OS X)e con tutti i tipi di hard disk esterni in commercio. (Via)

Altri post della categoria...


0 commenti:

Posta un commento

Grazie per la vostra collaborazione, vi invito a lasciare un link del vostro blog o sito.

Blog Widget by LinkWithin