Il sito è stato trasferito. Per conoscere gli ultimi post e aggiornamenti del blog TuttoVolume, raggiungetemi al nuovo indirizzo www.tuttovolume.net


6 mar 2009

GoView: registra screencast e caricali on-line dove potrai anche editarli.

07-03-2009 1.40 GoView è un nuovo strumento gratuito con il quale è possibile effettuare registrazioni del desktop con audio compreso, e realizzare screencast, che potranno essere caricati on-line nello spazio messo a disposizione gratuitamente da GoView, e senza nessun limite alla banda disponibile.

A differenza di altri applicazioni on-line per creare screencast, GoView può essere utilizzato indipendentemente dal browser, ciò è possibile installando un applicazione desktop, che servirà oltre che per la registrazione, anche per caricare il file sull’hosting.

Una volta che lo screencast è caricato sul web, è possibile modificarlo utilizzando alcuni strumenti di editing che permettono di tagliare il filmato, oppure aggiungere annotazioni.

07-03-2009 1.36 Una volta terminato le modifiche, lo screencast è subito disponibile per la visualizzazione da qualsiasi computer collegato a internet, o in alternativa può essere scaricato in formato MP4. (Via)

Per un alternativa provate uTIPu, oppure date un occhio alla recensione delle migliori applicazioni web per effettuare screencast.

Altri post della categoria...


0 commenti :

Posta un commento

Grazie per la vostra collaborazione, vi invito a lasciare un link del vostro blog o sito.