Il sito è stato trasferito. Per conoscere gli ultimi post e aggiornamenti del blog TuttoVolume, raggiungetemi al nuovo indirizzo www.tuttovolume.net


17 mar 2009

FixRedEye: web app per correggere l’effetto occhi rossi nelle vostre foto.

16-03-2009 4.20 Siete stati ad un raduno questo fine settimana, o al matrimonio di un parente, un barbecue con gli amici di sera o in qualsiasi altra situazione e avete scattato decine di immagini, ma per via della scarsa luminosità, i vostri amici sembrano tutti mostri e vampiri a causa dell’effetto occhi rossi. Ciò purtroppo è normale, se non abbiamo una macchina fotografica che adatta il flash alle condizioni di luce. Sappiamo però che l’effetto occhi rossi può essere rimosso utilizzando un software di fotoritocco. E’ vero lo sappiamo tutti, ma quanti di voi sanno come utilizzare un applicazione come Gimp o Photoshop per correggere le immagini?

Spero molti, ma se tra voi c’è qualcuno che non sa proprio come fare, e non vuole fare brutta figura con gli amici, presentando immagini “mostruose”, allora FixRedEye è quello che fa per voi.

16-03-2009 4.10

Si tratta di una soluzione online in cui ci si limita a caricare una qualsiasi delle nostre immagini (max. 2 MB) dove i soggetti sono ritratti con gli occhi rossi, si trascina il box Drag Me nel settore in cui la nostra immagine presente l’effetto occhi rossi, si regola lo zoom se necessario, e si risolve il problema cliccando su Fix it!

In pochi secondi, abbiamo la nostra immagine corretta, e se cosi non fosse siamo in grado di tornare indietro con il pulsante Undo, e riprovare con altri parametri.

Al termine, basterà scaricare l’immagine sul nostro computer.

FixRedEye è molto semplice da utilizzare, e senza tanti fronzoli, per effettuare l’operazione ci vorrà meno di un minuto.

Altri post della categoria...


0 commenti:

Posta un commento

Grazie per la vostra collaborazione, vi invito a lasciare un link del vostro blog o sito.

Blog Widget by LinkWithin