Il sito è stato trasferito. Per conoscere gli ultimi post e aggiornamenti del blog TuttoVolume, raggiungetemi al nuovo indirizzo www.tuttovolume.net


05 mar 2009

Esporta e importa i filtri Gmail.

06-03-2009 4.37 I filtri sono una parte essenziale di un account Gmail. Se configurati in base alle nostre esigenze, saremo in grado di gestire grandi volumi di posta elettronica (e più di un account), senza problemi. Tuttavia, l'amministrazione dei filtri non è uno dei punti di forza di Gmail.

Fortunatamente, le ultime funzionalità di Gmail Labs ci danno una mano, consentendoci di esportare e importare i filtri creati. Nel blog ufficiale Gmail ci sono alcuni consigli su come ottenere il meglio da questa nuova funzionalità.

La prima cosa importante da fare, sarebbe quella di scaricare tutti i filtri e fare un backup. Una volta che li abbiamo sul nostro computer, potremo condividere i filtri con altre persone. Ad esempio, se il sistema di filtraggio impostato è buono, e ti aiuta a organizzare meglio la posta, potresti condividerlo con i tuoi amici o colleghi.

La possibilità di esportare i filtri, può esserci d’aiuto anche quando abbiamo bisogno di disattivarli per un periodo temporaneo, basta esportarli e poi eliminarli dalla casella Gmail. Successivamente dovremo solo re-importare il file originale per riattivare il filtraggio della posta.

Per quanto riguarda l’attivazione, come al solito basta accedere alla scheda Gmail Labs, e abilitare la funzione, e poi accedervi tramite il menu Impostazioni> Filtri. (Via)

Altri post della categoria...


0 commenti:

Posta un commento

Grazie per la vostra collaborazione, vi invito a lasciare un link del vostro blog o sito.

Blog Widget by LinkWithin