Il sito è stato trasferito. Per conoscere gli ultimi post e aggiornamenti del blog TuttoVolume, raggiungetemi al nuovo indirizzo www.tuttovolume.net


15 feb 2009

WinMp3 Packer: comprime i file mp3 senza comprometterne la qualità.

WinMp3 Packer è uno strumento che rende possibile comprimere i file mp3, e alleggerirli guadagnando circa il 2-10% di spazio. Può essere usato per trattare un numero qualsiasi di file mp3, in quanto è in grado di elaborare tutti i file contenuti in una directory e le sue sottodirectory. La riduzione delle dimensioni verrà apportata senza pregiudicare la qualità finale del file mp3, questo è molto importante, non servirebbe a nulla comprimere un file per guadagnare un decimo dello spazio, se poi il file sarebbe di scarsa qualità.

E’ vero che con gli odierni lettori portatili, in cui lo spazio di archiviazione è ormai spropositato, non serve ridurre il peso di un singolo mp3, ma pensate a un lettore portatile non proprio recente, o un cellulare che non è dotato di memoria espandibile. Con Mp3 Packer potrete ad esempio caricare circa 5/10 file in più su un dispositivo che prima ne poteva contenere 100, il che non è male.

16-02-2009-1200

WinMp3 Packer è gratuito e non necessita di installazione, pesa solo 600 kb, il che significa che potete portarlo sempre con voi in un drive USB o nel player portatile stesso. (Via- Softpedia)

Altri post della categoria...


0 commenti:

Posta un commento

Grazie per la vostra collaborazione, vi invito a lasciare un link del vostro blog o sito.

Blog Widget by LinkWithin