Il sito è stato trasferito. Per conoscere gli ultimi post e aggiornamenti del blog TuttoVolume, raggiungetemi al nuovo indirizzo www.tuttovolume.net


23 feb 2009

Windows Vista Resource Kit: 30 capitoli con 1591 pagine per conoscere Vista fin nei minimi dettagli.

windows-vista-resource-kit-ebook-gratis Microsoft Press compie 25 anni, per l’occasione ha deciso di distribuire gratuitamente l’ebook “Windows Vista Resource Kit - Second Edition”.

Si tratta di un manuale in PDF che guida gli utenti, ma soprattutto gli amministratori, i tecnici e i programmatori, alla conoscenza del sistema Windows Vista fin nei minimi particolari. 30 capitoli e 1591 pagine che una volta apprese permetteranno di poter capire a fondo tutti i meccanismi e le caratteristiche del sistema.

Si parte dalle nozioni basilari, come la creazione e manutenzione dei profili e la gestione dei file multimediali, a cose molto più complesse come la configurazione del Small Memory Dump Files, il Kernel, o il protocollo IPv6.

23-02-2009 21.55 Potete consultare il manuale on-line, oppure scaricarlo in formato PDF (44MB).

Necessario un account Windows Live e accedere al sito da Internet Explorer.

Download Windows Vista Resource Kit.

Download Alternativo su Live SkyDrive.

Anche se state pensando che sia inutile, visto che molto presto arriverà Windows 7, sappiate che i due sistemi sono molto simili, e le nozioni apprese con questo manuale saranno utili anche per il prossimo sistema operativo.

Via-Nothing2Hide.

Se non avete voglia di leggervi una bibbia per poter solamente personalizzare qualche aspetto di Windows Vista, allora provate con Windows Ultimate Tweaker, applicazione gratuita per modificare il sistema in un clic.

Altri post della categoria...


0 commenti :

Posta un commento

Grazie per la vostra collaborazione, vi invito a lasciare un link del vostro blog o sito.