Il sito è stato trasferito. Per conoscere gli ultimi post e aggiornamenti del blog TuttoVolume, raggiungetemi al nuovo indirizzo www.tuttovolume.net


12 feb 2009

WinBubble: personalizza le icone di sistema il menu contestuale e tanti altri parametri di Windows Vista.

L’altro giorno vi parlai di Windows Ultimate Tweaker, un eccezionale programma gratuito che senza bisogno di installazione consente di effettuare tantissime modifiche al sistema, e ottimizzare alcuni parametri, che altrimenti avrebbero bisogno di essere modificati all’interno del registro del sistema, cosa in cui non tutti sono capaci.

13-02-2009-1179

Grazie a Lifehacker ora scopro un altro programma molto simile, ma votato più all’aspetto grafico di Windows Vista, anch’esso gratuito e senza installazione, che permette di modificare le icone di sistema, il logo OEM, personalizzare gli screensaver integrati nel sistema operativo come Bubble e Aurora, sbloccare la schermata di boot, e tantissime altre modifiche che riguardano anche l’interfaccia Aero.

13-02-2009-1178

Oltre a modificare le caratteristiche visive, WinBubble consente di impostare una serie di restrizioni di sicurezza, come la possibilità di disabilitare il Pannello di controllo o delle periferiche USB, per impedire modifiche non autorizzate e bloccare le porte USB, addirittura permette di rendere invisibili i drive presenti nel computer, aggiungere voci al menu contestuale rapidamente, e di agire su numerosi parametri di Internet Explorer e anche di cancellare le tracce di navigazione.

13-02-2009-1176

Dato che si tratta di un programma che modifica i parametri del Registro di sistema, era opportuno dotarlo di una funzione di backup, cosa a cui hanno pensato ed è infatti possibile, e consigliato, creare un backup di tutte le impostazioni e ripristinare con un clic tutti i parametri modificati.

13-02-2009-1180

Consiglio WinBubble a tutti quelli che vogliono personalizzare il proprio computer, soprattutto per modificare le icone di sistema, operazione eseguibile in un attimo. Grazie all’interfaccia a schede WinBubble è semplice da utilizzare, il fatto che non richiede nessuna installazione poi è una cosa che io adoro.

Per scaricare il programma vi consiglio il link di Snapfiles, visto che sul sito del produttore sono presenti più link di download, ma solo con quest’ultimo sono riuscito a scaricarlo.

Altri post della categoria...


0 commenti:

Posta un commento

Grazie per la vostra collaborazione, vi invito a lasciare un link del vostro blog o sito.

Blog Widget by LinkWithin