Il sito è stato trasferito. Per conoscere gli ultimi post e aggiornamenti del blog TuttoVolume, raggiungetemi al nuovo indirizzo www.tuttovolume.net


20 feb 2009

Utilizza le icone di Windows 7 in Windows XP modificando il file User32.dll.

Recentemente vi ho parlato di Seven Remix XP, un pack che consente di trasformare Windows XP in Windows 7. Oltre a questo software, esistono anche altri pacchetti per modificare l’aspetto di Windows XP o Vista e farlo assomigliare a Windows 7, questo però comporta la sostituzione di molti file critici di sistema, il che potrebbe causare instabilità del sistema o renderlo addirittura inutilizzabile.

Per scongiurare questi malfunzionamenti, invece di installare un pacchetto completo basterebbe sostituire un file presente in Windows 7, che modifica solo le icone e le notifiche. Il file in questione da sostituire è il file, 'user32.dll' di Windows XP, da cambiare con lo stesso file presente in Windows 7.

Per semplificare il tutto, TSR-Pr’s del sito deviantART ha creato uno script che si occupa di effettuare la sostituzione. Questo script è stato collaudato su Windows XP SP3, ma molti utenti dicono che la sostituzione sia andata a buon fine anche sul sistema XP SP1.

windows-7-user32-dll-for-xp-by-tsr-pr

Lo script si occupa anche di creare un backup delle modifiche, tanto per essere sicuri di poter ripristinare tutto cosi com’era.

Download Script User32.dll Windows 7 for Windows XP SP3

Altri post della categoria...


2 commenti:

  1. qualcuno è riuscito ad utilizzarlo io nn riesco proprio!!!

    RispondiElimina
  2. Stefano io ci sono riuscito, ma questo non significa nulla, perché l'operazione va a buon fine solo se non hai mai mmodificato in precedenza il file User32. QUindi se non riesci, dovresti ripristinare il file originale, e poi riprovare ad applicare la patch

    RispondiElimina

Grazie per la vostra collaborazione, vi invito a lasciare un link del vostro blog o sito.

Blog Widget by LinkWithin