Il sito è stato trasferito. Per conoscere gli ultimi post e aggiornamenti del blog TuttoVolume, raggiungetemi al nuovo indirizzo www.tuttovolume.net


01 feb 2009

Scrapboy: client desktop per Facebook e MySpace.

02-02-2009-1032 Facebook e MySpace sono due Social Network molto popolari, ma ciò che potrebbe renderli ancora più appetitosi, è un vero e proprio client desktop di messaggistica istantanea per chiacchierare con i nostri amici su tali reti utilizzando un software che ci permette di comunicare in modo simile a come siamo abituati a farlo con Live Messenger.

Scrapboy può risolvere questo problema, in quanto si tratta di un client desktop che supporta gli account di Facebook e MySpace. Si tratta di un utile applicazione che riunisce tutte le caratteristiche delle reti sociali sul tuo desktop.

02-02-2009-1031 Ho provato Scrapboy con il mio account Facebook, e ha funzionato senza difetti, senza contare che chattare e scorrazzare nei profili dei miei contatti è un vero piacere. Se siete patiti e non riuscite a vivere senza comunicare con i vostri amici, non potete farne a meno credetemi, avrete tutto raccolto in una semplice interfaccia da dove potete navigare nelle foto e negli aggiornamenti dei vostri contatti, scrivere quello che state facendo, pubblicare foto e video, e ovviamente aprire e salvare la chat di Facebook.

Se volete provare un alternativa, dato un occhiata a Sociagami, oppure volete un applicazione con le stesse caratteristiche ma che funzioni dal browser, allora provate Meebo.

Altri post della categoria...


4 commenti:

  1. Scaricato e installato. Sarebbe veramente fichissimo per fb. Se funzionasse.

    RispondiElimina
  2. Con il mio account funziona benissimo, sia con MySpace che con FB, puoi provare Digsby o Meebo che fanno le stesse cose.

    RispondiElimina
  3. In effetti funziona anche con FB. Ma non mi inventavo nulla (v. Google: scrapboy, facebook login failed). Dopo averlo installato non consente il login su fb segnalando l'errore sopra riportato. Casualmente ho riavviato il pc e, al termine del boot, provando ad avviare nuovamente il programma, parte un update che fixa il problema. Questo perlomeno è quanto successo a me e non solo. Colgo l'occasione x segnalare un progmamma analogo e, a mio avviso migliore: Fizzboost, prelevabile qui http://www.fizzboost.com/install/FizzBoost.msi. Grazie per l'ottimo lavoro svolto ed un caro saluto.

    RispondiElimina
  4. Grazie mgy, ora provo il programma che mi hai consigliato e se mi piace scrivo una recensione, ovviamente ringraziandoti.

    RispondiElimina

Grazie per la vostra collaborazione, vi invito a lasciare un link del vostro blog o sito.

Blog Widget by LinkWithin