Il sito è stato trasferito. Per conoscere gli ultimi post e aggiornamenti del blog TuttoVolume, raggiungetemi al nuovo indirizzo www.tuttovolume.net


26 feb 2009

PlayFLV: riproduci i file FLV in Windows Media Player.

27-02-2009 0.13 Il formato Flash Video, è il codec più utilizzato per diffondere i video su Internet su siti come YouTube, Google Video, Yahoo! Video, MetaCafe e molti altri ancora.

 
Se li visualizziamo on-line tramite browser, abbiamo solo bisogno del plugin Flash Player per riprodurre il filmato. Se però li scarichiamo sul nostro computer, avremo bisogno di un player multimediale che supporti questo formato.

Normalmente si utilizzano media player di terze parti per riprodurre i formati FLV, e questo perché l’applicazione integrata nei sistemi Microsoft e cioè Windows Media Player, non è dotato del supporto nativo per riprodurre i file FLV.

Esistono per questo dei pacchetti di codec che abilitano il supporto per FLV e altri tipi di file. Ma se non si vuole installare un intero pacchetto solo per riprodurre i file FLV, esiste una soluzione semplice per aggiungere il supporto FLV a Windows Media Player.

27-02-2009 0.15 Tutto quello che dovremo fare è scaricare PlayFLV, un piccolo plugin che permette di riprodurre i file FLV in WMP, come se si trattasse di un normale file video. PlayFLV è inoltre in grado di creare le associazioni necessarie, in modo da riprodurre un filmato FLV scaricato da internet direttamente con un doppio clic. Tutte le funzioni utilizzabili con gli altri tipi di file video verranno preservate, ad esempio potremo zoomare e ingrandire a schermo intero, e utilizzare i comandi per avanzare velocemente o tornare indietro. (Via)

PlayFLV è gratuito e può essere installato su Windows Vista e XP.

Download: PlayFLV

 

Altri post della categoria...


0 commenti :

Posta un commento

Grazie per la vostra collaborazione, vi invito a lasciare un link del vostro blog o sito.