Il sito è stato trasferito. Per conoscere gli ultimi post e aggiornamenti del blog TuttoVolume, raggiungetemi al nuovo indirizzo www.tuttovolume.net


27 feb 2009

PDF to Word Online.

28-02-2009 3.39 Il formato PDF è il migliore quando si tratta di un manuale o un eBook, con cui l’unica cosa da fare e leggere, ma se abbiamo bisogno di manipolare il testo, i documenti PDF diventano poco pratici. Viceversa, i formati di Microsoft Word come DOC o RTF non sono tanto piacevoli da leggere, ma sono molto più versatili quando si tratta di editarli. Quindi, se abbiamo abbiamo bisogno di modificare un file PDF, la migliore idea è quella di convertirlo in un formato Word.

Abbiamo già visto alcuni di questi strumenti in grado di eseguire questa conversione, questa volta è il turno di PDF to Word. Con questa applicazione on-line è possibile convertire documenti PDF in file DOC o RTF, che naturalmente possono essere modificati nella maggior parte delle applicazioni come Microsoft Office, OpenOffice e anche in applicazioni on-line quali Google Docs o Web Document.

PDF-to-Word manterrà la formattazione originale del testo, compreso il grassetto, il corsivo, i link, i paragrafi, e le intestazioni a piè di pagina.

Per ora PDF to Word è ancora in versione beta privata, è quindi necessario un invito per registrarsi, ma sono riuscito a creare con successo un account utilizzando il codice "nitro", messo a disposizione per gli utenti di TechieBuzz.

Guarda anche: Taglia o unisci file PDF.

Altri post della categoria...


11 commenti :

  1. Ciao
    Scusa l'O.T ma vorrei chiederti un aiutino. Vorrei inserire sul mio blog friend connect, ma la mia piattaforma non è blogger (splinder), quindi caricare nella root i due file html, ma non so proprio come fare!

    Grazie mille
    Francesco

    RispondiElimina
  2. Ciao Francesco. Preleva solo il codice Java generato dopo aver scelto il gadget e modificato il colore la grandezza, ecc.., lascia stare gli altri due, e incollalo dove deisderi visualizzare il widget nel tuo blog.

    RispondiElimina
  3. ho visto il tuo blog, complimenti è molto carino, un consiglio il codice Java del widget di Friend connect mettilo nello spazio largo superiore della sidebar, perché nella parte inferiore divisa in due sidebar non verrebbe visualizzato bene, quindi è meglio che crei un widget delle dimensioni effettive del box superiore della sidebar, andrebbe bene sotto al link per il feed.

    RispondiElimina
  4. Grazie per i complimenti e per la risposta!
    Io ho provato, ma non riesco ugualmente. Al passaggio 2, io non scaricando quei due files e pigiando il tasto prosegui, mi chiede di pigiare il tasto di verifica e mi da così messaggi di errore, come se lui non trovasse questi file sul mio blog... non facendomi proseguire non posso prelevare il codice da incollare nel template...

    Ciao
    Francesco

    RispondiElimina
  5. questo succede alla voce site settig, tu lascia perdere quella parte e vai in Member Gadget, li dovrai scegliere Add a member gadget, inserire i parametri che vuoi (colore grandezza ecc) e prelevare il codice.

    RispondiElimina
  6. Ho capito quello che vuoi dire. Il problema è che una volta entrato in frienconnect (utilizzando il mio account di google), a sinistra ho solo due possibilità: introduction e set up a new site. In basso non c'è niente, è vuoto, mentre da quel che ho potuto capire dovrebbero esserci altri link (tipo reports, member gadget ecc..) ma a me proprio non compaiono...bò...

    RispondiElimina
  7. Fai cosi scarica i file rpc relay e canvas, aprili con il blocco note, copia il contenuto dei file, e incollalo nel modello html del blog, inserendoli dopo la chiusura del teg body. Dopo aver inserito entrambe i codici html riprova il test, ora dovrebbe andare tutto bene. Fammi se riesci a passare il test.

    RispondiElimina
  8. se non sai dove inserire i codici, mandami via mail il modello del tuo blog e te li inserisco io. In pratica devi inserirli al termine del codice del blog (immediatamente prima del tag Body /body >, situato infondo al modello prima del tag Head /head >), dove si inserisce anche il codice di Google Analytics e di altri servizi esterni. Io non ho mai utilizzato Splinder, quindi non so come è strutturato il codice, ma comunque dovrebbe essere simile a quello di Blogger o altri blog.

    RispondiElimina
  9. prova con un file per volta ad esempio carica prima rpc relay e fai il test, se non lo passi carichi anche l'altro canvas

    RispondiElimina
  10. Ho provato a smanettare in tutti i modi, ma niente, se mi indichi la tua mail ti mando il template base.

    Ciao
    Francesco

    RispondiElimina
  11. La mia mail è blog@tuttovolume.net, inviami il codice e vedo cosa si può fare.
    P.S.
    Ho visto che il tuo blog è molto recente, quindi perché non rifletti sulla possibilità di passare a un altra piattaforma? Utilizzare Blogger di Google ti da moltissimi vantaggi, e sei sicuro che avri sempre il massimo supporto. In più esistono decine di widget, template, guide e siti creati da utenti e professionisti appositamente per la piattaforma, inoltre Blogger è integrato maggiormente con qualsiasi altro servizio esistente sul web, e con un clic puoi installare tutto quello che ti pare, partendo da AdSense, fino ai gadget di iGoogle, non per niente è la piattaforma più utilizzata. Io ci farei un pensiero adesso che sei ancora all'inizio, poi quando passa troppo tempo diventa difficile, e perdi anche tutti i link. Un altro aspetto importante, e anche quello che se un giorno vorrai acquistare un dominio, puoi impostarlo in Blogger senza stravolgere tutto il lavoro fatto. Se il problema e per i post, sappi che puoi importarli tranquillamente.

    RispondiElimina

Grazie per la vostra collaborazione, vi invito a lasciare un link del vostro blog o sito.