Il sito è stato trasferito. Per conoscere gli ultimi post e aggiornamenti del blog TuttoVolume, raggiungetemi al nuovo indirizzo www.tuttovolume.net


01 feb 2009

JitBit Enkodr: cifra le email utilizzando qualsiasi applicazione o servizio web.

Ho già trattato in passato alcuni servizi web che permettono di inviare mail cifrate oppure anonime, cosi da permettere comunicazioni riservate nella totale sicurezza. Anche se i classici programmi di posta come Live Mail o Thnderbird integrano un opzione per cifrare le mail che inviamo, non sono di semplice utilizzo, non tanto per chi invia la mail, ma per chi la riceve, che a volte non sa come aprire il messaggio cifrato. Quindi servizi e software alternativi ci vengono in soccorso rendendo disponibili metodi per cifrare i messaggi, ma anche un modo semplice per far aprire il messaggio al mittente.

JitBit Enkodr è il programma per la cifratura “al volo” dei testi più facile da utilizzare che ci sia. Funziona con qualsiasi programma di videoscrittura: MS Word, MS Outlook, ma la caratteristica che lo contraddistingue è che funziona anche con qualsiasi servizio per la posta elettronica, come GMail o Yahoo.

01-02-2009-1030 Permette di cifrare intere porzioni di testo con la pressione di una combinazione di tasti, in modo da inviarlo a determinati destinatari svelando loro la password per la decodifica. Questi ultimi non dovranno installare Enkodr sul loro computer, potranno bensì utilizzare un apposito servizio online.

Tutto quello che occorre fare per cifrare (o decodificare) i testi è:

  1. Selezionare i testi con il mouse
  2. Premere Ctrl+Shift+F9* sulla tastiera
  3. Inserire una password per decodificare il testo
  4. Il testo verrà cifrato.

* - questa combinazione di tasti può essere variata.

JitBit Enkodr viene normalmente venduto a $24,85, ma in occasione dell’offerta del giorno resa disponibile per Giveaway, potete scaricare il software fino alle 8:00 di lunedì 2 febbraio gratuitamente.

Link per il download.

Altri post della categoria...


0 commenti:

Posta un commento

Grazie per la vostra collaborazione, vi invito a lasciare un link del vostro blog o sito.

Blog Widget by LinkWithin