Il sito è stato trasferito. Per conoscere gli ultimi post e aggiornamenti del blog TuttoVolume, raggiungetemi al nuovo indirizzo www.tuttovolume.net


26 feb 2009

Fliggo: crea il prossimo YouTube, un video blog, o un portale per condividere video solo con chi vuoi tu.

27-02-2009 4.07 E verissimo che di portali per il video sharing ne esistono a decine, ma se volete creare il vostro canale personale da condividere con un esclusiva cerchia di amici, allora vi serve Fliggo.

Fliggo ti consente di creare un tuo personale sito di condivisione video in pochi secondi. Puoi costruire un semplice video blog, il prossimo YouTube o semplicemente un luogo privato per condividere video solo con chi decidi tu. Fliggo è un applicazione on-line gratuita che non necessita di nessuna procedura complessa per la messa in opera, e puoi fare tutto dal browser.

27-02-2009 3.57Scegli tra uno dei modelli e lo personalizzi modificando il colore. Aggiungi un'immagine di sfondo, carichi un logo e sei pronto per caricare i contenuti.

27-02-2009 4.20 Con l’editor integrato di Fliggo puoi facilmente aggiungere e rimuovere elementi dal sito, e se si dispone di un account Google Analytics, è possibile utilizzarlo per le statistiche e per ottenere informazioni approfondite in merito alla visualizzazione del sito.

Puoi invitare chi vuoi ad avere accesso al sito, e renderlo visibile ai motori di ricerca, oppure puoi tenerlo privato, in modo che solo gli utenti autorizzati possano accedervi.

27-02-2009 4.33 I video caricati sul servizio possono essere in formato AVI, MP4,FLV, WMV, MPEG, e Real Media, con dimensione massima di 1GB, e una volta on-line possono anche essere inseriti in siti esterni, prelevando il codice embed come avviene per tutti gli altri portali in giro per il web. In alternativa indicando l’URL, è possibile anche importare i video da YouTube.

Sono già molte le community nate su Fliggo, d’altronde il servizio offre davvero tanto, e per giunta gratis. Io ne ho creata una per provare il servizio, ma mi sa che la utilizzerò, e potete farlo anche voi recandovi sul link del sito: http://tuttovideo.fliggo.com/

Se vuoi invece diffondere contenuti in streaming, allora ti serve Selfcast o Glomera.

Altri post della categoria...


9 commenti :

  1. non riesco a visualizzare il sito che hai creato tu e neppure qllo che ho creato io :-S... mi esce una schermata bianca che mi chede di loggarmi e qndo mi loggo mi esc un'altra schermata bianca con un semplice elenco ei video... Aiutoooo!! cmq il sito che ho creato è angelustube.fliggo.com controlla se a te si visualizza bene... grazie in anticipo

    RispondiElimina
  2. Riprova tra qualche ora, ho controllato anch'io e sembra essere un problema del servizio, è ancora in fase beta quindi qualche noia all'inizio te la da di sicuro

    RispondiElimina
  3. Ora Fliggo è tornato a posto, ho riprovato anche con il tuo sito.

    RispondiElimina
  4. Perfetto ora funziona!!! Grazie 1000... però ho un'ultima domanda: Come hai fatto ad inserire l'immagine "Tutto Volume" sulla parte alta del sito??? Che formato è??? Xkè a me non accetta nessun formato!

    RispondiElimina
  5. l'immagine dell'header è in formato JPG. Per inserirla ho usato il modulo di caricamento che appare quando clicco sul link per cambiare il tema.

    RispondiElimina
  6. Ma ho notato che non solo non mi permette di caricare l'header ma non mi permette neppure di modificare lo stile del sito... se clicco su "Change Design" cambio stile e clicco su "save" poi lo stesso non mi slava i cambiamenti e qndo ritorno sul sito è di nuovo lo stile vecchio... suggerimenti???

    RispondiElimina
  7. Ok ora lo stile lo ha modificato... ma cmq non mi lascia caricare l'immagine! eppure è in formato Jpeg :-( suggerimenti???

    RispondiElimina
  8. prova con una in formato PNG, oppure prova con un immagine diversa, io ho provato con più immagini per poterti rispondere e le accetta tutte.

    RispondiElimina
  9. Ok era un problema di explorel... ho provato con mozilla ed è andato tutto bene! grazie comunque :-D

    RispondiElimina

Grazie per la vostra collaborazione, vi invito a lasciare un link del vostro blog o sito.