Il sito è stato trasferito. Per conoscere gli ultimi post e aggiornamenti del blog TuttoVolume, raggiungetemi al nuovo indirizzo www.tuttovolume.net


03 feb 2009

EyesRelax: è il momento di un time out.

Sappiamo tutti che passare troppo tempo davanti al computer può causare disturbi, non solo alla vista. Fatto sta' che le attività che possono essere svolte al computer sono cosi vaste, che si fatica a staccarsi dallo schermo. Controllare la posta, rispondere ai commenti dei nostri amici su Facebook, controllare gli aggiornamenti dei blog che seguiamo e i nuovi video su YouTube, possono farci stare incollati davanti al computer anche tante ore senza che ci accorgiamo del tempo che passa.

Magari, anche se non ci credo tanto, gli adulti riescono a controllarsi di più, se questo non succede, può esserci di aiuto un software che ci avviserà quando abbiamo superato il tempo limite, ed è ora di staccare la spina.

L’applicazione si chiama EyesRelax, e può essere un buon alleato anche per i genitori che vogliono mettere dei paletti alle ora trascorse al PC dei loro figli.

03-02-2009-1050 Quando sarà il momento di fare una pausa, EyesRelax ci avviserà, e saremo noi a scegliere come. Possiamo impostarlo in modo da far apparire un fumetto, un immagine, oppure scegliere di oscurare lo schermo. Il limite tra una pausa e l’altra saremo sempre noi a impostarlo, e nel caso stiamo concludendo qualcosa di importante, possiamo posticipare l’avviso cliccando sull’icona nella barra delle applicazioni.

L’applicazione si rivela utile anche come sorta di Parental Control, perché volendo si può impostare un limite e far in modo che sia rispettato, in quanto nessun altro potrà disattivarlo senza la password.

EyesRelax è gratuito, e necessità di .NET Framework 2.0.

Altri post della categoria...


0 commenti:

Posta un commento

Grazie per la vostra collaborazione, vi invito a lasciare un link del vostro blog o sito.

Blog Widget by LinkWithin