Il sito è stato trasferito. Per conoscere gli ultimi post e aggiornamenti del blog TuttoVolume, raggiungetemi al nuovo indirizzo www.tuttovolume.net


9 feb 2009

Come aprire rapidamente le cartelle e i tool di sistema in Windows.

10-02-2009-1108 Ecco un rapido suggerimento su come aprire le cartelle di sistema in Windows XP, Windows Vista e Windows 7. Tutto quello che dovete fare è premere [Windows+ R] e digitare il comando per aprire una cartella specifica. Questi cosiddetti comandi di shell possono aprire non solo varie cartelle di Windows, ma anche applicazioni e tool di configurazione. Ad esempio, per aprire la cartella che contiene i collegamenti di Invia a, è sufficiente inserire nella finestra Esegui il comando shell:sendto e premere Invio.

10-02-2009-1107 Eccovi una lista di comandi. Assicuratevi che non ci sono spazi nel comando a meno che non siano contenuti nel nome della cartella o dell’applicazione.

I comandi debbono essere preceduti da shell:

AddNewProgramsFolder
Administrative Tools
AppData
AppUpdatesFolder
Cache
CD Burning
ChangeRemoveProgramsFolder
Common Administrative Tools
Common AppData
Common Desktop
Common Documents
Common Programs
Common Start Menu
Common Startup
Common Templates
CommonDownloads
CommonMusic
CommonPictures
CommonVideo
ConflictFolder
ConnectionsFolder
Contacts
ControlPanelFolder
Cookies
CredentialManager
CryptoKeys
CSCFolder
Default Gadgets
Desktop
Downloads
DpapiKeys
Favorites
Fonts
Gadgets
Games
GameTasks
History
InternetFolder
Links
Local AppData
LocalAppDataLow
LocalizedResourcesDir
MAPIFolder
My Music
My Pictures
My Video
MyComputerFolder
NetHood
NetworkPlacesFolder
OEM Links
Original Images
Personal
PhotoAlbums
Playlists
PrintersFolder
PrintHood
Profile
ProgramFiles
ProgramFilesCommon
ProgramFilesCommonX86
ProgramFilesX86
Programs
Public
PublicGameTasks
Quick Launch
Recent
RecycleBinFolder
ResourceDir
SampleMusic
SamplePictures
SamplePlaylists
SampleVideos
SavedGames
Searches
SendTo
Start Menu
Startup
SyncCenterFolder
SyncResultsFolder
SyncSetupFolder
System
SystemCertificates
SystemX86
Templates
TreePropertiesFolder
UserProfiles
UsersFilesFolder
Windows

I comandi funzionano nei sistemi Windows XP, Vista e Seven.

Altri post della categoria...


6 commenti :

  1. Ma riesci a scrivere qualcosa di tuo senza copiare di sana pianta tutto? Almeno metti le fonti da dove copi i tuoi articoli!

    RispondiElimina
  2. il fatto che non vedi scritto il nome di gHacks, non significa che non ci sia il link all'articolo, che in fondo è l'unica cosa importante. Qualche tempo fa proprio su gHacks venne pubblicato un post che consigliava a tutti quelli che volevano pubblicare un backlink ai loro post di non usare Via-gHacks , ma di inserire il link al post originale inserendolo in una keyword. Infatti a volte nei miei articoli i link alle fonti originali sono inseriti nelle parole del post. In questo post sono solo due i link guarda i primo e vedrai il link alla fonte.
    Sul fatto che non scrivo nulla di mio, poi non lo credo vero, ma tu pensa quello che vuoi. Comunque la prossima volta sarebbe bello leggere il tuo nome.

    RispondiElimina
  3. leggo le stesse fonti che leggi tu, quindi non dici nulla di nuovo e non originale quindi è inutile che tu dica che sia tutta farina del tuo sacco. Se fosse davvero così avresti molto più pubblico e saresti seguito. Contento te, contenti tutti. Auguri per la tua esperienza sul Web. ;-)

    Se non ti piace che qualcuno posti in anonimo non dovresti lamentarti con me, ma con te che lo permetti, non che questo faccia comunque differenza ben inteso!

    RispondiElimina
  4. perché quando mai ho detto che è tutta farina del mio sacco? Ma posso dirti che a differenza di altri ci metto il mio, ad esempio guarda uno degli ultimi post, in cui c'è scritto della possibilità di registrare un hosting gratis, la notizia viene da CNET (non credo che lo leggi anche tu CNET), ma io ci ho aggiunto le istruzioni per registrare l'account con tanto di screenshot. Questo per me non significa copiare, perché se no ti assicuro che non esiste un solo blog in Italia che non lo fa (e credo che anche tu lo sappia), d'altronde uno da dove dovrebbe prenderle le novità, se non dai siti più autorevoli.
    Il fatto che poi tu vuoi restare anonimo, non vuol dire che io non possa sapere chi sei, semmai dovresti apprezzare il fatto che non uso la moderazione dei commenti come censura, che altri usano per impedire a pareri contrastanti di apparire sul blog, qui sarete sempre liberi di commentare. E poi perché dovrei avere più visite, a me 10/12 mila utenti unici al giorno mi bastano, calcolando che il blog esiste da un anno appena. Grazie alle visite di voi utenti ho acquistato un dominio personalizzato(www.tuttovolume.net) e mi stò trasferendo su un blog con piattaforma wordpress, il mese prossimo avrò anche un altro ragazzo che scriverà per il blog(a cui paghero lo stipendio). Quindi io direi si sono contento.

    RispondiElimina
  5. Lascialo perdere, secondo me è solo un invidioso. Per me i contenuti che trovo in questo blog sono sempre utili e aggiornati, anche su altri blog vengono pubblicati gli stessi contenuti di blog come Lifehacher, gHacks, o Techcrunch, ma è normale che uno attinga a queste fonti.
    Continua cosi tutto volume, tanto lo sai che c'è sempre qualcuno pronto a screditarti, ma anche molti altri che apprezzano.

    RispondiElimina
  6. Io seguendo le dritte di questo blog sono venuta fuori da un sacco di guai con il computer, quindi mi sento di ringraziare tutto volume e di sostenerlo se qualcuno lo attacca.

    RispondiElimina

Grazie per la vostra collaborazione, vi invito a lasciare un link del vostro blog o sito.