Il sito è stato trasferito. Per conoscere gli ultimi post e aggiornamenti del blog TuttoVolume, raggiungetemi al nuovo indirizzo www.tuttovolume.net


04 gen 2009

Yachtrack: mostra i commenti di un URL sparsi per il web in una sola pagina.

697 All’inizio c’erano solo i commenti dei blog, ma poi sono arrivati Twitter, FriendFeed, Disqus, e una miriade di altri modi che gli utenti possono utilizzare per allegare un feedback o un commento ad un URL specifico. La cosa a me personalmente dispiace un pochino, perché sinceramente mi piaceva di più quando si apriva una discussione su un blog, e li la si continuava, adesso è radicalmente diverso in quanto un post di un blog può arrivare dovunque, e su ogni sito dove compare l’articolo, gli utenti possono lasciare un commento. Certo è un vantaggio perché si ha la possibilità di divulgare i propri contenuti, ma è anche una faticaccia star dietro a tutti i commenti disseminati sul web 2.0.

YackTrack è un servizio che ha lo scopo di aiutarci a riunire tutti i commenti provenienti da qualsiasi servizio in un unico posto ( e Catepol disse Alleluia).

696 Basta inserire un URL, e ogni commento facente riferimento a questo URL, anche se pubblicato su più servizi, salterà fuori.
Per rendere le cose ancora più semplici, YackTrack fornisce anche un bookmarklet che si può usare per evitare di copiare e incollare l’URL, e un FeedFlare che è possibile utilizzare per monitorare un determinato URL.

Per di più, YackTrack dispone di un ricerca "chiacchiere" (chatter), in modo da poter vedere ciò che gli utenti stanno dicendo su un determinato termine di ricerca, e se vogliamo possiamo anche prelevare il feed RSS per quel termine, quindi ottimo anche come strumento per l’ego-surfing

Argomenti Correlati:

Altri post della categoria...


0 commenti:

Posta un commento

Grazie per la vostra collaborazione, vi invito a lasciare un link del vostro blog o sito.

Blog Widget by LinkWithin