Il sito è stato trasferito. Per conoscere gli ultimi post e aggiornamenti del blog TuttoVolume, raggiungetemi al nuovo indirizzo www.tuttovolume.net


13 gen 2009

Utilizzare i temi messi a disposizione da Microsoft per Windows 7 anche su Vista e XP senza nessuna patch.

Ieri ho scritto un post in merito alla disponibilità per Windows 7 di alcuni pack di temi, gadget e sfondi messi a disposizione dalla Microsoft stessa sul sito ufficiale.

810 Se volete utilizzare i temi presenti sul sito anche su un sistema Vista o XP, basta che scaricate il file cliccando su Download, e successivamente rinominate i file cambiando l’estensione in .zip.

Fatto questo basta estrarre i file e spostarli nella cartella C/Windows/Resource/Themes, fare doppio clic sul file .theme e saranno immediatamente disponibili.

Se utilizzate Windows Vista oltre ai temi potete installare anche i gadget per il desktop presenti nella collezione.

Argomenti Correlati:

Altri post della categoria...


2 commenti :

  1. Ma sei sicuro che su xp funziona? Li ho provati tutti, seguendo la tua procedura, ma niente. Mi dice: impossibie caricare il file di tema necessario.
    Cmq complimenti per il blog..........ciao!

    RispondiElimina
  2. Ciao Lory: ho provato anch'io su XP e sono riuscito ad installare il tema solamente con una patch, ed è strano visto che quando scrissi il post riuscii ad installarli tranquillamente senza nessuna modifica. Avranno sostituito i file che ora funzionano solo con Aero di Vista e di Windows 7. Comunque mi dispiace, e per farmi perdonare ti propongo altri 2 bei temi per Windows XP uno lo trovi qui: http://tuttovolume.blogspot.com/2008/10/nuovo-tema-ufficiale-per-windows-xp-e.html
    l'altro invece qui:
    http://tuttovolume.blogspot.com/2008/09/royal-noir-tema-per-windows-xp.html

    quest'ultimo una volta installato puoi personalizzarlo ulteriormente scegliendo tra 3 combinazioni di colori. Io uso quella Roial noir e posso assicurarti che non ha nulla da invidiare ai temi di Windows 7. In più sono temi rilasciati da Windows, quindi non troverai nessun problema.
    Ciao ciao e grazie

    RispondiElimina

Grazie per la vostra collaborazione, vi invito a lasciare un link del vostro blog o sito.