Il sito è stato trasferito. Per conoscere gli ultimi post e aggiornamenti del blog TuttoVolume, raggiungetemi al nuovo indirizzo www.tuttovolume.net


28 gen 2009

OverSpy: invasivo ma utile ai genitori che vogliono controllare i figli.

Il programma in offerta di oggi che passo a presentarvi, potrebbe essere considerato un tantino troppo spinto, in quanto è vero che viola la privacy, ma può aiutare i genitori a controllare cosa fanno i propri figli mentre sono chiusi nella loro cameretta davanti allo schermo del computer.

Non passa giorno infatti che alle TV, sui giornali e anche sulla stessa rete, si sentono notizie al limite del verosimile, con storie di ragazzi/e adolescenti che cadono vittime di sedicenti coetanei, che invece sono solo malati mentali che mirano a conquistare la fiducia dei ragazzi per poi passare a proposte squallide. Le minacce arrivano proprio dai mezzi più utilizzati dai giovani, ossia i vari programmi di IM come Live Messenger, ma anche il chiacchierato Facebook e quant’altro.

Il consiglio che posso dare ai genitori, è quello di difendere i propri figli prima che con un software di Parental Control, con la tecnica che più può assicurare una protezione a 360°, e cioè la conoscenza del PC e della rete.

Purtroppo non tutti i genitori hanno la fortuna di conoscere e saper usare internet e il PC, quindi un programma come OverSpy può tornare utile, anche se ripeto, deve essere utilizzato nei limiti etici, senza essere invadenti, e innanzitutto avvisando il proprio figlio che il computer è sottoposto a un costante monitoraggio, che già da solo può bastare a far desistere il ragazzo e tenerlo alla larga dai contenuti off-limits.

984 OverSpy cattura tutte le conversazioni online, le visite ai siti web, le mail inviate/ricevute, i tasti premuti, le operazioni effettuate al computer, i documenti aperti ed effettua screenshot ad intervalli di tempo regolari. Sorveglianza totale!

Ovviamente essendo una sorta di spyware (o meglio keylogger) molti antivirus potrebbero segnalarlo e impedirne la corretta installazione.
Quindi è necessario scaricare e installare OverSpy disattivando preventivamente il software antivirus. Successivamente dovete settare l’antivirus in modo da ignorare le attività di monitoraggio di OverSpy, creando una regola per il programma.

985 Il programma è semplice da installare, e può essere configurato tramite un wizard che offre diversi livelli di monitoraggio, e si presenta con un interfaccia a schede che vi permette di vedere subito le attività svolte.

OverSpy viene normalmente venduto a $69,95, ma fino alle 8:00 di giovedì 29 gennaio potete scaricarlo e attivarlo gratuitamente grazie a un offerta di Giveaway.

Link per il download.

Altri post della categoria...


0 commenti:

Posta un commento

Grazie per la vostra collaborazione, vi invito a lasciare un link del vostro blog o sito.

Blog Widget by LinkWithin