Il sito è stato trasferito. Per conoscere gli ultimi post e aggiornamenti del blog TuttoVolume, raggiungetemi al nuovo indirizzo www.tuttovolume.net


16 gen 2009

Livedrive aggiunge il supporto per Facebook e la riproduzione dei video archiviati on-line.

845 Sono passate poche settimane dalla nascita del servizio Livedrive (da non confondere con Live SkyDrive), di cui vi ho già parlato, dicendovi appunto che il servizio prometteva bene, e ora arrivano alcune nuove funzionalità che confermano quanto vi dissi nella recensione.

Se non lo conoscete sappiate che Livedrive è un servizio che permette di caricare file su uno spazio di archiviazione on-line fornendo uno spazio illimitato a fronte di una registrazione gratuita.

Le novità riguardano il metodo di caricamento dei file, ora possibile anche trascinando il file dal desktop, riprodurre i video archiviati on-line senza bisogno di scaricarli, e la possibilità di spostare le immagini da Facebook a Livedrive (e viceversa), grazie a un applicazione integrabile nel famoso social network.

843 Voglio ricordarvi inoltre che Livedrive offre anche un programma per Windows che aggiunge un disco virtuale al sistema, il che vi permette di copiare file da e verso il tuo spazio su Livedrive utilizzando Esplora risorse di Windows, proprio come se si trattasse di una chiave USB o un disco rigido fisicamente presente sul computer. 
Niente male davvero per un servizio ancora in fase Beta, e soprattutto gratuito, che stando a quello che si dice nella sezione Features del sito, molto presto ci riserverà altre sorprese.

Altri post della categoria...


0 commenti:

Posta un commento

Grazie per la vostra collaborazione, vi invito a lasciare un link del vostro blog o sito.

Blog Widget by LinkWithin