Il sito è stato trasferito. Per conoscere gli ultimi post e aggiornamenti del blog TuttoVolume, raggiungetemi al nuovo indirizzo www.tuttovolume.net


8 gen 2009

Invia SMS gratis in qualunque parte del mondo.

Trovare un servizio in linea per l'invio gratuito di messaggi di testo (SMS) in tutto il mondo non è così facile. Anche se esistono molti siti web che affermano di poter permettervi di inviare SMS gratis, la maggior parte di loro usa solo questo pretesto per carpire il numero del destinatario, per poi sommergere l’utenza da messaggi di spam.

Con stupore quest’oggi mi sono inbattuto in Text4Free.net, un servizio gratuito che consente di inviare gratis SMS dal PC, in qualsiasi parte del mondo.

È possibile inviare SMS gratuiti a 10 persone in una sola volta, metodo che si rivela ottimo per inviare inviti per un party spedendo fino a 10 copie dello stesso messaggio a 10 numeri diversi. Non credo che ci sia un limite del numero di messaggi inviabili in un solo giorno. Ho inviato uno al mio cellulare, e l’ho ricevuto entro 5 secondi!

2009-01-09 15-46-34.877

Dal momento che è gratis, e non costa nulla, non mi infastidisce la breve inserzione compresa in ogni messaggio, e credo che anche a voi non dia fastidio.

 754

Text4Free include anche il supporto per gli MMS gratis, ma questi solo per alcuni provider americani, il che significa che se avete un amico o un parente negli Stati Uniti, avete la possibilità di allegare anche una foto, un breve video, o un file audio al messaggio. Il servizio può essere utilizzato anche mediante il box che vedete subito sotto, e se lo trovate soddisfacente, magari potreste salvare la pagina nei segnalibri, cosi da averla sempre a portata di mano quando volete inviare un messaggio e avete la possibilità di utilizzare un computer connesso a internet.

 


Invia SMS gratis in tutto il mondo!
Inserisci il numero:

Esempio: 3335345679

Scegli il provider del destinatario:

Free SMS

 

Anche se il servizio è eccellente, preferisco ancora utilizzare Mojo SMS, che mi permette, grazie al provider Alice per la mia ADSL, di inviare 10 SMS al giorno, direttamente dal desktop, senza il bisogno di perdere tempo in autenticazioni e accessi vari, e in più mi permette anche di salvare in rubrica i numeri. Mojo SMS supporta anche altri servizi di invio gratuito di SMS, come TIM, Enel, Vodafone, Tin, e SMS Hosting, in più è disponibile anche in versione portable, la mia preferita.

Argomenti Correlati:

Altri post della categoria...


3 commenti :

  1. Al mio Irlandese non lo ha spedito!!
    Ma ccome va inserito il prefisso??

    RispondiElimina
  2. Anche a me adesso non me lo ha inviato, o meglio, non lo ha inviato cosi reattivamente, nel senso che è molto probabile che arrivi più tardi. quando l'ho provato stanotte invece ha funzionato subito. Può essere il congestionamento o non so cosa.
    Non c'è bisogno del prefisso internazionale(es:+39), basta solo scegliere il provider giusto dall'elenco

    RispondiElimina
  3. eccolo qui è appena arrivato e ho inserito uno screenshot nel post.

    RispondiElimina

Grazie per la vostra collaborazione, vi invito a lasciare un link del vostro blog o sito.